Attualità
4 Febbraio 2019
Non si attenua la situazione di forte pressione di ricovero che perdura da inizio anno

Inizia un’altra settimana di passione a Cona

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Parte il completamento della Cittadella San Rocco all’ex S. Anna

Entra nel vivo una nuova fase della riqualificazione complessiva la Casa della Comunità Cittadella S. Rocco, interessata già da mesi da molteplici interventi. “Verso la nuova Casa della Comunità” questo il claim ideato dall’azienda Sanitaria per identificare il processo di trasformazione innescato nel nucleo storico dell’ex Arcispedale S. Anna di Ferrara

Con la ripresa della settimana non si attenua la situazione di forte pressione di ricovero che, dall’inizio dell’anno, si sta evidenziando all’ospedale di Cona.

Il fine settimana ha visto la condizione di iperafflusso non attenuarsi. Alle ore 16.30 di lunedì 4 febbraio il dipartimento medico vedeva tutti i posti letto occupati. In serata anche il reparto di medicina d’emergenza dovrebbe presumibilmente esaurire la capacità di ricovero.

La direzione medica, attraverso il bed manager, continua il monitoraggio costante degli accessi, pre allertando i reparti chirurgici per permettere l’accoglienza di eventuali ricoveri nei letti destinati alla gestione dell’iperafflusso (a partire dalla chirurgia d’urgenza) ad ora ancora disponibili.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com