Basket
2 Febbraio 2019
Coach Spiro Leka: "Abbiamo fatto un passo in avanti, ora serve l'altro per non tornare a mani vuote"

Basket. Il Kleb a Cagliari in un match che sa di spareggio salvezza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giara Vigarano. Primo match point salvezza

Battere di nuovo il Torino Teen Basket per centrare la tanto agognata salvezza. Dopo aver espugnato sabato scorso il campo di Venaria Reale, la Giara domani pomeriggio (Pala Vigarano, ore 18) avrà il primo match point salvezza

Borsa di studio 4T, premiazioni alla Bondi Arena

Si avvicina il momento della proclamazione dei vincitori del progetto Borsa di studio 4T, che ha coinvolto gli atleti granata della Despar 4 Torri Ferrara e numerosi imprenditori locali

Entry Level Tournament, day 2: i primi verdetti

Nel secondo giorno di gare alla Bondi Arena si sono ben delineate le forze in campo: come da pronostico Olimpia Milano e Barcellona sembrano le candidate principali per giocarsi il titolo nella finalissima di domenica pomeriggio

di Simone Pesci

Coach Spiro Leka ha avuto poco tempo per insediarsi al timone della Bondi, ma nonostante ciò la sconfitta casalinga con Montegranaro ha dato dei segnali incoraggianti. Che dovranno necessariamente manifestarsi nuovamente domenica, quando il Kleb Basket sarà in Sardegna per affrontare Cagliari.

Ferrara, ultima, è a quota 10, i sardi, in netta ripresa dopo un avvio disastroso, si sono assestati a 12 punti, e il prossimo match sarà un crocevia determinante per le ambizioni di salvezza delle due compagini. “Siamo consapevoli – ribadisce coach Leka – che ci aspetta una partita che è quasi uno spareggio. Dimentichiamo la gara di Cagliari con Treviso, appena hanno visto che era in fuga hanno tirato i remi in barca per iniziare a pensare alla gara dopo. Noi abbiamo chiesto un passo in avanti, l’abbiamo visto ma adesso ne serve un altro per non tornare a mani vuote e per compattarci ancor di più, perchè compatti sappiamo che possiamo affrontare tutti”.

Il tecnico albanese predica calma, perchè “è importante che siamo sereni”, e soprattutto chiede ai suoi che tirino fuori tutto quello che hanno – “servirà una prova d’orgoglio” – per “ricompattarsi anche con la nostra gente”. Un primo obiettivo, intanto, è stato già raggiunto, svela Leka: “Il lavoro di testa è servito, i ragazzi si sono concentrati sui compiti immediati. Siamo riusciti a sgombrare la testa, adesso cerchiamo una vittoria che può aprire un altro scenario”.

L’ultimo pensiero prima di salire sull’aereo che porterà Fantoni e compagni sull’isola è per i tifosi stoici, quelli che seguiranno il Kleb nella trasferta più lunga dell’anno: “Li abbraccerei a distanza. Far vedere questo attaccamento quando la squadra è con il sedere per terra è tanta roba. Bisogna rispettarli dando il massimo e provandoci in tutti i modi”. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com