Politica
26 Gennaio 2019
Secondo il consigliere comunale "Questa situazione non è degna di una città patrimonio Unesco"

Giochi e piazzola abbandonata al Parco Urbano: Fochi (M5S) chiede una soluzione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“E’ terminata la propaganda sulla pelle degli immigrati”

Avete per caso notato che sia il sindaco Alan Fabbri che il senatore Balboni non parlano più del problema immigrazione legato alla sicurezza? Sono entrambi partiti all’attacco su questo tema col quale, inutile dirlo, hanno vinto le scorse elezioni. E non solo a Ferrara

Il Psi ricorda Alda Costa nell’anniversario della scomparsa

Nel cuore della città di Ferrara, tra i vicoli che narrano storie di coraggio e di impegno civico, risplende la memoria di Alda Costa: una donna la cui vita è stata intessuta di passione per la giustizia sociale, impegno per l'istruzione e amore per la libertà

È stata protocollata dal consigliere del M5S Claudio Fochi un’interrogazione in merito a uno spazio ludico ricreativo recintato, che ormai da tempo giace in totale stato di abbandono e incuria proprio all’interno del Parco Urbano, fra la piscina coperta, lo spazio adibito a zona di esercitazione di tiro con l’arco e il limite occidentale del campo da golf.

“In questa parte di parco – afferma Fochi -, dove si gioca il futuro eco-ambientale, ricreativo e urbanistico della parte nord di Ferrara, sempre più utilizzato da cittadini e da cicloturisti, tale stato di prolungato visibile abbandono e incuria costituisce un vulnus nella percezione della zona verde. Dove, non dimentichiamolo, si svolgono importanti eventi come il Balloon Festival e Vulandra e altri se ne potranno svolgere. Un degrado che si aggiunge al triste abbandono degli spazi della piscina olimpionica scoperta negletta e in rovina”.

Una situazione che secondo il consigliere pentastellato “non è degna di una città patrimonio dell’Unesco la cui amministrazione contestualmente vanta un’alta percentuale di verde pro capite e una gestione virtuosa dello stesso. Abbiamo chiesto quindi quali sono le circostanze che hanno portato a tale stato di abbandono e visibile incuria nonché informazioni sugli enti deputati alla gestione. Se sia possibile chiediamo di risistemare e restituire un minimo di decenza al campetto abbandonato e utilizzarlo a scopi ludico ricreativi, come lo era alcuni fa o, se non possibile per motivi tecnico legali, almeno pulirlo e renderlo più dignitoso a livello di percezione estetica. Vorremmo sapere infine quando e come codesta amministrazione prevede di potersi attivare per intervenire sulla zona segnalata”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com