Faccio il sovversivo
25 Gennaio 2019

Non è il momento

di Faccio | 2 min

Leggi anche

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l'uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

Capisco chi si batte per i propri ideali, capisco la rabbia di certi giornalisti che scrivono contro il razzismo e la xenofobia, il 27 Gennaio giornata della memoria è vicina e come ogni anno tante iniziative per commemorarla, gli orrori commessi dai nazifascisti non hanno giustificazioni, anche io nel mio piccolo in passato l’ho fatto, sempre su questo blog prendendomi a volte anche tantissime insolenze…

Anche a me piacerebbe vedere un mondo migliore, anche a me piacerebbe vedere i miei figli giocare con ragazzi di altre etnie, anche a me piacerebbe parlare o non parlare di un ragazzo di 14 anni morto annegato che si fa cucire portando con se la cosa più preziosa che ha, la sua pagella…

A mio avviso storia struggente che di più non si può.

Anche a me piacerebbe stare nei salotti a fumarmi il mio toscano ammezzato mentre bevo un goccio di grappa barricata a parlare di Gramsci e di Berlinguer, sapendo che fuori dal salotto ci sono tutte persone che stanno bene.

Ma se davvero vogliamo che le cose vadano come vogliamo, NON  È IL MOMENTO, SIGNORI.

Usare la parola Fascista in modo inappropriato e isterico non va bene, perde di significato.

Cantare Bella Ciao per ragioni puramente futili è controproducente.

Bisogna stare insieme alle gente, spiegare e discutere: certe situazioni che si sono venute a creare non sono nate per caso, sono il frutto di una vecchia politica che ha sbagliato quasi tutto e che è  stata capace di farsi conoscere per essere stata solo ed esclusivamente di rappresentanza personale, per aver fatto campagna elettorale per la propria candidatura o per la propria lista civica.

Nell’attuale governo ci sono sia maggioranza che opposizione. Possibile, dirà qualcuno, perché?
Perché c’è spazio signori, nel cinque stelle c’è spazio per chi ha voglia di cambiare il mondo, credetemi.
Se si riesce ad ascoltare e argomentare al momento giusto con discussioni serie si possono correggere tanti comportamenti di fanatismo Destroide che sembrerebbero avere la meglio in questo momento storico.
Cosa volete che vi dica: ascoltare Alessandro Di Battista a me piace…

Detto questo so che ci sono anche tante cose da migliorare, so anche che non bisogna prendersi troppo sul serio.
La vita  è uno scherzo…diceva mia madre: è vero mamma, me ne sono accorto quando sono andato a trovare tuo fratello, per tutti lo Zio Gianni, e l’ho visto per terra senza vita.
Saluto anche te, ci hai voluto tutto il bene possibile e l’hai dimostrato sempre
Ciao Zio…

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com