Cento
19 Gennaio 2019
All’oratorio Crocetta si terrà la Festa di Sant’Antonio Abate

Buonacompra brucia il vecchione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’importanza dell’Ospedale di Cento per questo territorio

Quella che vado a raccontare è una vicenda vissuta direttamente e che porto all'attenzione di tutti per evidenziare quanto sia determinante avere un presidio ospedaliero ben strutturato nel territorio centese. In queste ore, la madre di una mia collega di lavoro,...

Buonacompra. Dopo la festa dal Vcion di mercoledì a Buonacompra, ancora due appuntamenti. Sabato 19 gennaio all’oratorio Crocetta si terrà la Festa di Sant’Antonio Abate: dalle 15 gnocchi fritti per tutti, alle 15.30 benedizione degli animali, alle 17.30 distribuzione di calze e dolci ai bambini e alle 18 rogo del vecchione.

In questa occasione è istituito un divieto di circolazione a tutti i veicoli dalle 14 alle 19 in via Penzale, nel tratto tra il civico 39 e l’Oratorio Crocetta, e dalle ore 17.45 alle 18.15 in via Penzale, nel tratto dall’incrocio di via Sant’Orsano a via Prato Fiorito.

Domenica 20 gennaio la Festa del Vecchione sarà dalle 16 alle 18 al Caffè Italia in Corso Guercino 30: il Centro Anziani invita i bimbi e le famiglie per un pomeriggio di festa con animazione e giochi e per l’omaggio a tutti i piccoli (da zero a sei anni) di  una dolcissima calza della befana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com