Politica
11 Gennaio 2019
Il parlamentare Pd annuncia che in caso di vittoria devolverà il risarcimento a un fondo per le spese legali dei risparmiatori

Marattin querela Alan Fabbri: “Mai definito ‘speculatori’ i risparmiatori Carife”

di Ruggero Veronese | 2 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Pontelagoscuro. L’urlo di una comunità dimenticata

Dopo il devastante raid della scorsa notte, nel quale una quarantina di veicoli sono stati danneggiati con le gomme tagliate utilizzando asce rubate, ci svegliamo con una domanda: perché la nostra amata comunità è diventata una "terra di nessuno"?

Che tra il segretario regionale leghista Alan Fabbri e il deputato del Pd Luigi Marattin non corresse buon sangue era cosa nota. Ma se finora i due si erano limitati al dibattito politico, ora il loro scontro è destinato a fare un salto di qualità e a spostarsi in tribunale: Marattin ha infatti annunciato che querelerà Fabbri per diffamazione. E, in caso di vittoria, devolverà l’eventuale risarcimento ai risparmiatori Carife.

A scatenare il caso è una dichiarazione di Fabbri apparsa su alcuni quotidiani, in cui il capogruppo regionale della Lega sostiene che Marattin e altri esponenti del Pd avrebbero definito come “speculatori” i risparmiatori ferraresi i cui titoli Carife furono azzerati dal decreto Salva-Banche, nel novembre 2015. Un’affermazione smentita in più occasioni da Marattin ma che nonostante ciò continua da diversi anni a ‘perseguitarlo’, al punto che anche diversi risparmiatori iscritti alle associazioni lo hanno più volte attaccato rinfacciandogli le stesse dichiarazioni.

“Ho appena dato mandato al mio avvocato di querelare per diffamazione Alan Fabbri – annuncia Marattin – in quanto, come a suo tempo già verificato dalla stampa locale, non ho mai pronunciato (ne’ pensato, per quanto conti) un’affermazione del genere (ne’ lo ha fatto nessun membro del Partito Democratico di Ferrara, che tuttavia farà le proprie valutazioni in merito). Avevo del resto avvertito, mesi fa, che chiunque avesse ripetuto una simile falsità ne avrebbe subìto le conseguenze legali. E così ho fatto. Così ora sarà un giudice a stabilire una volta e per tutte la verità”.

“La mia richiesta di risarcimento danni a carico di Alan Fabbri sarà molto cospicua – conclude il parlamentare Pd -. Se il tribunale me la accorderà, devolverò la somma ad un fondo per sostenere le spese legali degli investitori Carife che volessero citare in giudizio civile gli ex-amministratori di Carife per il danno da loro subito”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com