Attualità
7 Gennaio 2019
La decisione della Provincia dopo avere consultato i bollettini meteo che prevedono temperature anche sotto lo zero per i prossimi giorni. Anche il Comune di Ferrara salerà alcuni punti critici della città

Rischio gelate. Terza salatura per le strade provinciali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

(archivio)

La Provincia ha deciso di procedere con una terza salatura degli 850 chilometri della rete viaria di competenza. La decisione è stata presa dopo avere consultato i bollettini meteo che prevedono temperature anche sotto lo zero per i prossimi giorni. Il sale sulle strade, quindi, previene la formazione del ghiaccio e garantisce maggiori condizioni di sicurezza per chi guida.

Tutti i mezzi a disposizione dotati di spargisale saranno sulle strade nelle prime ore del pomeriggio, per concludere l’operazione di messa in sicurezza entro sera, quando cioè le temperature sono date in ulteriore calo.

Ciascuna salatura sulla rete viaria provinciale costa circa 30mila euro e con questa terza operazione l’amministrazione guidata da Barbara Paron arriva a spendere, finora, 90mila euro per garantire la sicurezza stradale.

La salatura strade provinciali è stata concordata con il Comune di Ferrara e comprende la messa in sicurezza, da parte della Provincia, anche di tutte la vie d’accesso al polo ospedaliero di Cona.

Il Comune di Ferrara, da parte sua, ha nuovamente predisposto a scopo precauzionale la salatura di alcuni punti critici della viabilità principale stradale. In particolare nella serata e nella notte tra lunedì 7 e martedì 8 gennaio alcuni mezzi saranno impegnati nelle operazioni di spargimento sale su viadotti, nei sottopassi e nelle rotatorie delle strade di pertinenza comunale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com