Attualità
31 Dicembre 2018
La soddisfazione di Maisto: "Fino a pochi anni fa questo traguardo sembrava impossibile"

Il Castello supera i 200mila visitatori in attesa dell’incendio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

L’Ordine dei Commercialisti incontra il comandante della Finanza

Il presidente dell’Ordine dei Commercialisti ed esperti contabili di Ferrara, Riccardo Carrà, e Susanna Zaniboni, consigliere con delega ai rapporti con uffici fiscali, hanno incontrato il colonnello Gabriele Sebaste, nuovo comandante della Guardia di Finanza di Ferrara

Il Comune di Ferrara festeggia in anticipo la fine dell’anno grazie all’ingresso del visitatore numero 200.000 nel museo del Castello Estense, registrato nella giornata di domenica 30 dicembre, in attesa dell’incendio che a Capodanno porterà, secondo le previsioni, quasi 30mila persone in piazza.

“Superare i 200mila visitatori fa del Castello uno dei musei più visitati in Regione ma lo colloca anche tra i grandi musei nazionali – commenta un soddisfatto vicesindaco e assessore alla Cultura Massimo Maisto -. Fino a pochi anni fa questo traguardo sembrava impossibile visto che si era scesi sotto i 100mila”.

Poi c’è stato un cambio di passo. “Ci siamo assunti come Comune la responsabilità della gestione, abbiamo costruito una nuova gara con un coinvolgimento maggiore dei privati, abbiamo proposto tantissime iniziative – ricorda Maisto -. Il risultato è frutto di un lavoro di squadra quotidiano di tante tante persone che lavorano nel pubblico ma anche nel privato e a tutte va il mio personale ringraziamento”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com