Ostellato
28 Dicembre 2018
Vandali in azione a San Giovanni, Marchi: “Chi deturpa, sporca, rompe beni della comunità va isolato e non merita rispetto”

Giochi divelti nel parco urbano, l’ira del sindaco: “Sfigati, venite a chiedere scusa”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l'uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

Ostellato. Alcuni giochi nel parco urbano di San Giovanni di Ostellato sono stati divelti da mani ignote che hanno agito probabilmente nella notte tra mercoledì 26 e giovedì 17 dicembre. Un gesto di vandalismo che provoca la dura reazione del sindaco Andrea Marchi, che ha scritto un post su Facebook, molto apprezzato da decine di concittadini e commentatori.

“Intelligenze ambiziose – scrive il sindaco – hanno colpito al parco urbano di San Giovanni, vandalizzando i giochi. Partiamo proprio da questo, dal fatto che si colpiscano giochi utilizzati dai più piccoli e che nei ‘grandi’ avrebbero motivo di trovare esempi e guide. Lasciate stare piccoli, qua di buono non c’è nulla da seguire”.

Ma Marchi ha da rincarare la dose: “Se i colpevoli sono ragazzi, ragazzini, giovani, mi rifiuto di annoverare l’evento alla categoria ragazzata. Semplicemente avete dato il primo segnale di quello che sarà la vostra vita: sfigata, frustrata, pieno di risentimento ed assolutamente incapace di essere di aiuto e di utilità alla collettività al mondo. Deve essere uno spasso ridacchiare ora della grande impresa fatta; sappiate che siete vuoti e stupidi, e chi eventualmente vi giustifica è come voi. Se gli autori sono invece più grandi avete accumulato anni per nulla e siete altrettanto sfigati. Chi deturpa, sporca, rompe beni della comunità va isolato e non merita rispetto”.

Il sindaco poi sfida i vandali: “Se avete palle, cosa che dubito fortemente, vi aspetto domani mattina in Comune per chiedere pubblicamente scusa e con i soldini necessari a riparare, ma so fin da ora che impiegherete le vostre vite spente ad autoesaltarvi per questi gesti così coraggiosi. Quanto a noi nel pomeriggio recupereremo i pezzi e ci organizzeremo per le riparazioni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com