Politica
21 Dicembre 2018
Il consigliere di Fratelli d'Italia difende la sua mozione e critica le associazioni femministe: "Se volessero il bene delle donne, accoglierebbero la mia proposta"

Balboni: “Non sono contro l’aborto, vengo attaccato per questioni politiche”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

“E’ terminata la propaganda sulla pelle degli immigrati”

Avete per caso notato che sia il sindaco Alan Fabbri che il senatore Balboni non parlano più del problema immigrazione legato alla sicurezza? Sono entrambi partiti all’attacco su questo tema col quale, inutile dirlo, hanno vinto le scorse elezioni. E non solo a Ferrara

“Nessuno intende negare diritti alle donne, anzi, tale proposta va proprio nell’ottica della piena applicazione della legge 194/78”: questa la replica del consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Alessandro Balboni, alla rete di associazioni femministe ‘Non Una di Meno’ che lo ha duramente contestato per la sua mozione per il sostegno economico e psicologico alle gravidanze difficili.

Una proposta che – un po’ come accaduto col celebre caso di Verona – viene giudicata sia dal mondo femminista che da un’ampia fetta di opinione pubblica come un primo passo per mettere in discussione il diritto all’aborto. Una chiave di lettura che Balboni rigetta in toto e afferma che “sono del tutto incomprensibili l’accanimento e l’ostilità dell’associazione nei confronti delle proposte che ho avanzato a nome di Fratelli d’Italia. Uno dei miei emendamenti al Bilancio vorrebbe infatti aiutare le donne con gravidanze difficili dal punto di vista psicologico e/o economico”.

Balboni ribadisce di non voler negare alcun diritto previsto dalla legge 194 del 1978, che anzi “imporrebbe azioni utili e concrete di aiuto alle donne, mentre invece il Comune di Ferrara non ha nemmeno previsto una voce specifica in tal senso nel suo Bilancio. Chiaramente Fratelli d’Italia e io personalmente appoggiamo le giuste e sacrosante richieste di giustizia e pari retribuzione nel mondo del lavoro, del supporto alla maternità e del pieno sostegno alla madre anche, e soprattutto, dopo il parto, oltre alla necessaria prevenzione tramite anche l’educazione sessuale”.

“È però con rammarico – conclude il consigliere di FdI – che noto una grande ideologia nelle critiche che mi sono state mosse in questi giorni, che lasciano in secondo piano il merito delle proposte e la costruttività del dibattito. Infatti se tali associazioni volessero davvero il bene delle donne accoglierebbero benevolmente la mia richiesta di finanziamenti rivolti all’aiuto delle stesse, mentre invece preferiscono attaccarmi per mere questioni politiche”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com