Spettacoli
20 Dicembre 2018
Incontro a ingresso libero sul titolo inaugurale della stagione Lirica 2018/2019 del Teatro Comunale di Ferrara

Al Ridotto la presentazione dell’opera lirica “Il viaggio di Roberto. Un treno verso Auschwitz”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Milva, diva per sempre: il docufilm in prima serata su Rai Tre

Un'artista indimenticabile, una diva in eterno. A tre anni dalla sua scomparsa, "Milva, diva per sempre", con Angelo Longoni alla regia e prodotto da Elide Melli per Cosmo P. Eu in collaborazione con Rai Documentari, andrà in onda venerdì 3 maggio in prima serata su Rai Tre

Il viaggio di Roberto – Un treno verso Auschwitz (foto di Zani Casadio)

Oggi giovedì 20 dicembre alle 17 al Ridotto del Teatro Comunale verrà presentata l’opera ‘Il viaggio di Roberto. Un treno verso Auschwitz’, titolo inaugurale della stagione Lirica 2018/2019 del Teatro Comunale di Ferrara.

Interverranno Anna Quarzi direttrice dell’Istituto di Storia Contemporanea di Ferrara, Paolo Marzocchi e Alessio Pizzech, rispettivamente compositore e regista dell’opera, con il coordinamento di Dario Favretti. L’opera, prodotta dal Teatro Alighieri di Ravenna nel 2014 su testo di Guido Barbieri, musiche di Paolo Marzocchi e la regia di Alessio Pizzech, andrà in scena al Teatro Comunale di Ferrara venerdì 21 dicembre, con anteprima Teatro Ragazzi il giorno stesso alle 10.30.

L’incontro al Ridotto, a ingresso libero, vedrà Anna Maria Quarzi introdurre la vicenda della famiglia Bachi, legata in modo esemplare alla promulgazione delle leggi razziali e alla tragedia della Shoah; al compositore Paolo Marzocchi e al regista Alessio Pizzech il compito di illustrare le scelte musicali, le componenti dello spettacolo e la sua drammaturgia.

L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com