Comacchio
20 Dicembre 2018
Il Tribunale di Ferrara infligge una pena a 3 anni 4 mesi di reclusione a un 31enne alla sbarra per violenza sessuale su minore

Condannato per aver palpeggiato una bambina di 11 anni

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “A ogni assessore affiderò la responsabilità di un certo numero di frazioni”

La Lista Anselmo ha fatto tappa a Villanova per ascoltare i cittadini della frazione e presentare il proprio progetto per Ferrara, un incontro che ha fornito lo spunto al candidato sindaco del centrosinistra Fabio Anselmo per spiegare come procederà per le frazioni del territorio una volta eletto, senza tuttavia risparmiare qualche critica all'attuale amministrazione

Compravendita illegale di auto. Truffa da 4 milioni ai danni dello Stato

Avrebbero esportato indebitamente, principalmente tra Germania e Romania, delle automobili sottoposte a fermo amministrativo, inizialmente acquistate con la scusa di ricavare pezzi di ricambio, ottenendo così un ingiusto profitto di 247.000 euro e arrecando un danno allo Stato pari a circa 4 milioni di euro

Lido Estensi. Il Tribunale di Ferrara ha condannato a 3 anni e 4 mesi di reclusione il 31enne che nell’agosto scorso palpeggiò una bambina di 11 anni a Lido degli Estensi, a processo per violenza sessuale su minore aggravata.

Per l’uomo – un cittadino di nazionalità pakistana che era già in regime di custodia cautelare in carcere – scatta anche l’interdizione perpetua da qualsiasi ufficio attinente alla tutela, alla curatela e all’amministrazione di sostegno.

Il pubblico ministero Andrea Maggioni aveva chiesto una condanna più severa: 5 anni e 6 mesi di reclusione.

Il 31enne, dipendente di un circo che in quei giorni era a Lido Estensi, era stato arrestato (ma l’arresto non venne convalidato perché non venne sorpreso realmente in flagranza) nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 agosto, dopo che la bambina era riuscita a sottrarsi alle sue attenzioni, concretizzatesi poco prima nel toccarle il seno e nel prenderle una mano per avvicinarla alle proprie parti intime.

La giovane – sentita in udienza protetta nella mattina di mercoledì 19 dicembre insieme ad altri testimoni – riuscì a raggiungere genitori e parenti e dare l’allarme, che ha consentito a una delle pattuglie dei carabinieri in perlustrazione di raggiungere in un minuto il luogo e arrestare il 31enne.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com