Altri sport
11 Dicembre 2018
La squadra Ludosport Aemilia, affiliata a Uisp, si è fatta onore il 2 e 3 dicembre a Milano

Anche Ferrara ai campionati mondiali di Spada Laser

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennistavolo. Doppio argento per Pietro Andreoli

Due medaglie di argento, per Pietro Andreoli, nei campionati italiani giovanili di tennistavolo. A Terni, nella categoria under 13, il talento della Giara Assicurazioni si è nuovamente messo in luce sia nella prova di singolare, sia in quella di doppio, che ha affrontato in coppia con il bolognese Binucci

Atletica, buoni risultati dei cussini a Modena nonostante il maltempo

Non male i risultati della stagione agonistica per la sezione atletica del Cus Ferrara con le gare che si sono svolte in regione per le categorie maggiori e in città per i giovani. Emma Brina conquista la quinta posizione nei 400 metri a ostacoli e Tommaso Ferrozzi migliora il suo record

I Campionati del mondo di Spada Laser, svoltisi a Milano il 2 e 3 dicembre scorsi presso il centro Pavesi Fi.Pav, hanno visto anche la partecipazione della squadra ferrarese Ludosport Aemilia, affiliata a Uisp Ferrara.
“Se esistessero le spade laser, come verrebbero utilizzate in uno sport? Niente coreografie o duelli preparati, uno scambio schermistico reale”. Queste è la premessa che nel 2006, a Milano, portò un gruppo di atleti a sviluppare una nuova disciplina sportiva: il Light Saber Combat. Nasceva così Ludosport.
Sempre più allievi in quella piccola palestra di Milano, un gruppo che col tempo si è ingrandito e hanno iniziato a nascere nuovi corsi in altre città come Torino, Genova, Varese, Cuneo, Caserta, Rovigo, Pavia, Padova e tante altre.
Ludosport è arrivata in Emilia Romagna, dove ora ci sono corsi presenti nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Modena e Reggio Emilia. Ma non solo in Italia: ha iniziato a diffondersi anche all’estero grazie a corsi istruttori internazionali. Sono quindi nate scuole Ludosport nel Regno Unito, Francia, Spagna, Svezia, Irlanda, Belgio e Stati Uniti d’America.

Lo scorso fine settimana si è svolto a Milano (luogo natìo di questa disciplina) il terzo torneo Mondiale che ha visto partecipanti di tante diverse nazioni competere assieme nello sport del futuro. Uno sport divertente e sicuro, aperto a tutti e tutte di qualsiasi età.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com