Attualità
9 Dicembre 2018
Venerdì scorso, all'età di 89 anni, è mancata una delle figure storiche dell'impegno sociale dei cattolici ferraresi

Si è spento Luciano Pecorari, fu sindacalista e consigliere comunale Dc

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Venerdì scorso, all’età di 89 anni, si è spento Luciano Pecorari, figura storica dell’impegno sociale dei cattolici ferraresi. Originario di Sermide, nel mantovano, a metà degli anni 50 aveva trovato lavoro al petrolchimico di Ferrara, l’allora Montecatini, e si era trasferito a Pontelagoscuro. Qui da subito si dedicò ad un forte impegno ecclesiale, sociale e politico, che lo vide protagonista come sindacalista della Cisl, tra i fondatori del circolo Acli di Pontelagoscuro e presidente provinciale delle Acli ferraresi, componente delle Commissioni Diocesane della pastorale per il lavoro, e consigliere comunale della Dc. La sua nomina, negli anni’70, a delegato del sindaco a Pontelagoscuro, fatto significativo per un democristiano in un comune solidamente governato dal Pci, rappresentò il riconoscimento unanime della sua dedizione al bene comune, dirittura morale e capacità di fare sintesi politica. I funerali si svolgeranno martedì 11 dicembre, alle ore 15, presso la parrocchia di Pontelagoscuro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com