Copparo
7 Dicembre 2018
Il macchinario donato dal Rotary club affisso nell’atrio del municipio

Un defibrillatore per i dipendenti comunali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Controlli straordinari dei carabinieri, un arresto e tre denunce

Giornata di controlli rafforzati, quella di martedì 3 aprile, tra Copparo e Riva del Po e nelle rispettive frazioni del territorio dove, accompagnati dal Nas di Bologna e dai Forestali di Ferrara, i carabinieri hanno pattugliato le strade e svolto accertamenti in aziende agricole, oltre che in esercizi commerciali, al fine di prevenire furti e reati ambientali e violazioni alle norme sanitarie

di Valentina Finotti

Copparo. Continua il progetto defibrillatori e questa volta grazie alla donazione del Rotary club è l’atrio comunale ad avere un macchinario per la sicurezza dei dipendenti comunali ma anche dei cittadini che frequentano il comune. Come specificato dal vice sindaco Martina Berneschi, “si è scelto l’atrio del comune in quanto non è solo frequentato da chi usufruisce dei servizi comunali, ma ospita delle manifestazioni culturali”.

Una donazione molto importante che insieme a quelle fatte in questi due anni di progetto dimostra quanto l’amministrazione copparese e le associazioni del territorio, come il Rotary, siano sensibili al tema della sicurezza. “In due anni di progetto -dichiara Berneschi si è riusciti ad installare i defibrillatori nelle palestre delle scuole e negli impianti sportivi. Oggi anche il comune ha il suo macchinario ed è in programma una colonnina da installare nella piazza del paese per avere un defibrillatore anche all’esterno”.

“Lo scopo del Rotary -conclude la presidente dell’associazione Roberta Briscagli-, è quello di essere sempre al servizio della comunità e questo dono conferma la forte presenza nel territorio e la voglia di continuare anche in un futuro a fare bene per la cittadinanza collaborando con l’amministrazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com