Copparo
5 Dicembre 2018
Venerdì 14 dicembre la cerimonia ufficiale al Castello Estense

Diploma di cavaliere per il tenore Barioni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Riqualificazione della Galleria Alda Costa

Per il prossimo mese di maggio la Galleria Civica Alda Costa rimarrà chiusa al pubblico per consentire l’esecuzione dei programmati lavori di riqualificazione

Primo Maggio alla Tratta

Copparo celebra la Festa dei lavoratori con un pomeriggio di musica da vivere tutti insieme all’aperto

Anche a Copparo arriva VivaVittoria

Copparo. Anche a Copparo arriva VivaVittoria, il progetto che, nato a Brescia nel 2015, ha raggiunto già diversi mesi fa la provincia di Ferrara, dove troverà la sua conclusione il 23 e 24 novembre 2024, presso il Castello Estense.  Il Coordinamento donne della...

Daniele Barioni

Copparo. È in programma per venerdì 14 dicembre (alle 11), alla Sala dei Comuni del Castello Estense, la cerimonia nella quale il tenore copparese Daniele Barioni verrà insignito dell’onorificenza di cavaliere della Repubblica.

Barioni dagli anni cinquanta e fino agli anni settanta è stato in brillante cantante lirico, noto non solo nella sua terrà a anche in altre città italiane e all’estero. Nel 1956 venne chiamato al Metropolitan Opera di New York dove si esibì per sette stagioni, ottenendo un clamoroso successo. Tra le sue performance più importanti la Tosca, la Boheme di Puccini, Madame Butterfly ed il Macbeth di Verdi. La sua carriera continuò fino al 1975 in tournée nei principali teatri degli Stati Uniti, in Europa e in Sud Africa. In Italia si esibì a Roma al Teatro dell’Opera e a Caracalla e alla Scala di Milano.

Consegneranno il diploma il prefetto di Ferrara Michele Campanaro e il sindaco di Copparo Nicola Rossi

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com