Copparo
5 Dicembre 2018
Goldoni (Arte e Luce): "Sensibilizzare le persone al vero valore del Natale che in questi anni si è un pò perduto"

“Notte di Natale 1223”, il presepe vivente in musical

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Riqualificazione della Galleria Alda Costa

Per il prossimo mese di maggio la Galleria Civica Alda Costa rimarrà chiusa al pubblico per consentire l’esecuzione dei programmati lavori di riqualificazione

Primo Maggio alla Tratta

Copparo celebra la Festa dei lavoratori con un pomeriggio di musica da vivere tutti insieme all’aperto

Anche a Copparo arriva VivaVittoria

Copparo. Anche a Copparo arriva VivaVittoria, il progetto che, nato a Brescia nel 2015, ha raggiunto già diversi mesi fa la provincia di Ferrara, dove troverà la sua conclusione il 23 e 24 novembre 2024, presso il Castello Estense.  Il Coordinamento donne della...

Copparo. Venerdì 7 dicembre alle ore 21, nella sede del teatro De Micheli di Copparo, andrà in scena il musical “Notte di Natale 1223” del regista Carlo Tedeschi, l’atteso ormai vicino al tutto esaurito, proposto dall’Accademia Arte e Luce di Ferrara con i suoi giovani artisti e allievi. 

Il presepe vivente diventa un musical: canti, danze e musiche si fondono coinvolgendo gli spettatori nella suggestiva atmosfera del primo presepe vivente ideato nel 1223 da San Francesco nel paesino di Greccio. “Attraverso quest’opera si vuole sensibilizzare le persone al vero senso, al valore del Natale che in questi anni si è un pò perduto – afferma Federica Goldoni, presidente di Arte e Luce – e la festa non rappresenta solo consumismo, ma è un sentimento che parte dalla nascita di Gesù ed è bello ricordare questo avvenimento poiché fa parte della nostra cultura”.

L’idea del presepe trasformato in musical, racconta una storia realmente accaduta, adatta a grandi e piccini. In scena ci saranno più di 60 giovani che in questi anni si sono formati all’accademia Arte e Luce grazie alla collaborazione del regista Carlo Tedeschi e dei suoi insegnamenti professionisti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com