Eventi e cultura
4 Dicembre 2018
L'autore ferrarese, Claudio Felisatti, presenta il suo terzo romanzo "Legittima vendetta"

Ritornano “I Mercoledì in giallo” alla Bassani

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Comunale vanno in scena Corrado Nuzzo e Maria Di Biase

Lo spettacolo, con la regia di Giorgio Gallione, è un irresistibile scherzo teatrale tipico del miglior Ionesco, dove la cornice comica e beffarda e il funambolismo verbale fanno comunque trasparire una società che affoga nella tragedia quotidiana e nella sconcertante gratuità dei comportamenti, e dove il linguaggio, invece di essere strumento di comunicazione, è un ostacolo che allontana e divide

Margine di Resistenza a Ferrara

Si stanno definendo o meglio finendo le date e i luoghi dell’interessante festival letterario “Margine di Resistenza” che si svolgerà in diversi luoghi di Ferrara nella seconda metà di maggio

Ritornano da mercoledì 5 dicembre gli appuntamenti per gli amanti del giallo alla biblioteca Giorgio Bassani in via Grosoli 42. Ci si incontrerà nell’auditorium della biblioteca il pomeriggio alle 17 per conoscere nuovi romanzi presentati dai loro stessi autori. L’ingresso è libero.

La scorsa edizione, nei mesi di febbraio e marzo, aveva permesso di conoscere da vicino “Se il freddo fa rumore”,  “Il Cainita” e “L’orecchio del diavolo”, rispettivamente con Sara Magnoli, Luca Occhi e Lorena Lusetti, mentre si era dovuto rinviare l’appuntamento con Francesca Panzacchi e il suo “Amore inverso”, che verrà recuperato proprio in questo ciclo mercoledì 12 dicembre.

Si partirà mercoledì con un autore ferrarese, Claudio Felisatti, che presenterà il suo terzo lavoro “Legittima vendetta”, costruito attorno all’assassinio di un giovane ragazzo e alla disperazione della sua famiglia. Mercoledì 12 dicembre sarà invece il turno della scrittrice bolognese Francesca Panzacchi che presenterà il suo noir pubblicato nella collana #comma21 diretta da Fabio Mundadori Damster Edizioni, “Amore inverso”: una storia d’amore e di follia, di desiderio portato al limite, di attesa e di vendetta.

L’ultimo incontro, per poi darsi appuntamento alla primavera, sarà mercoledì 19 dicembre con la già conosciuta scrittrice bolognese Lorena Lusetti che condurrà il pubblico nella nuova avventura della sua particolarissima investigatrice privata Stella Spada, dal titolo molto intrigante per i ferraresi, “I vasi di Ariosto”; chi sarà questo Ariosto? Ci si riferisce proprio al nostro grande poeta? E Stella, come sempre molto coinvolta, riuscirà a fermarsi in tempo prima di precipitare e lasciar prendere il sopravvento alla parte oscura della sua personalità? E’ davvero così diversa dalla Stella Spada che avevamo conosciuto nelle sue altre avventure?

Ecco i tanti quesiti che si potranno risolvere leggendo questi romanzi e che cercherà di chiarire anche la bibliotecaria Angela Poli dialogando direttamente con gli autori nei mercoledì pomeriggio di dicembre alla biblioteca Bassani di Via Grosoli, 42, nel quartiere Barco di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com