Calcio
3 Dicembre 2018
Tutto quello che è successo in Prima, Seconda e Terza categoria

Calcio. La Centese vince ancora, buon pari per la Comacchiese

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Un successo la seconda edizione del Torneo delle Parrocchie

È stato un grande pomeriggio di sport ma soprattutto di amicizia e fraternità quello di giovedì 25 aprile nel campo sportivo della Parrocchia della Sacra Famiglia di Ferrara dove si è svolta la seconda edizione del torneo di calcio a 5 “Coppa delle Parrocchie”

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

di Simone Pesci

Prima Categoria – Girone F

La Centese fuori dalla crisi? Presto per dire se sia ufficialmente così, ma intanto la squadra di mister Vinci ottiene la seconda vittoria consecutiva grazie a Carpeggiani, il cui gol è sufficiente per espugnare il campo del Molinella Reno. Buon punto anche per la Comacchiese, che ferma sullo 0-0 il lanciatissimo Galeazza, il quale mantiene immutato il proprio vantaggio sulle seconde che nello scontro diretto si annullano a vicenda. Lo 0-0 è un po’ il risultato di giornata, uscito, oltre a Comacchio e Mesola, anche a Lagosanto e a Pontelagoscuro. Scatto del Gallo, corsaro 1-2 sulla Codigorese, piange l’Ostellatese, sconfitta a domicilio 0-2 nella sfida di bassissima classifica dal Magnavacca. 

Risultati 13 giornata:

Berra-Consandolo 1-1

Comacchiese-Galeazza 0-0

Laghese-Funo 0-0

Mesola-Crevalcore 0-0 

Molinella Reno-Centese 0-1

Codigorese-Gallo 1-2

Ostellatese-Magnavacca 0-2

Pontelagoscuro-Massese Caselle 0-0

Classifica: Galeazza 30; Mesola, Crevalcore 27; Funo, Gallo 23; Laghese 22; Pontelagoscuro 19; Consandolo 18; Molinella Reno 17; Comacchiese 15; Centese 14; Berra 13; Massese Caselle 10; Codigorese, Ostellatese 9; Magnavacca* 7. 

*= un punto di penalità.

Seconda Categoria – Girone H

La X Martiri gioca con tanto cuore, ma alla fine deve spartirsi i punti con la capolista Rivara dopo un 2-2 denso di colpi di scena. La Poggese sconfigge 4-2 la Sanmartinese e ora si trova, come prima inseguitrice, a quattro punti dal gradino più alto del podio. Il Bondeno conferma tutte le difficoltà di questa stagione e non va oltre l’1-1 casalingo contro la Solarese, lo stesso risultato a cui è costretta l’Alberonese dal Real Salabolognese. Completa il quadro delle ferraresi il XII Morelli, fanalino di coda surclassato 0-3 dalla Libertas Argile. 

Risultati 11 giornata:

Alberonese-Real Salabolognese 1-1

Basca-Argelatese 0-1

Bondeno-Solarese 1-1

Folgore Mirandola-Medolla 2-1

Poggese-Sanmartinese 4-2

X Martiri-Rivara 2-2

XII Morelli-Libertas Argile 0-3

Classifica: Rivara 23; Poggese, Argelatese 19; X Martiri 18; Basca, Libertas Argile 17; Solarese, Real Salabolognese, Sanmartinese, Alberonese 15; Folgore Mirandola 14; Bondeno 8; Medolla, XII Morelli 4.

Seconda Categoria – Girone M

Per il Santa Maria Codifiume continua il momento d’oro. Con il 2-0 rifilato alla Sangiovannese, infatti, centra la quarta vittoria di fila, che permette ai rossoblù di mantenere il primo posto in classifica, un punto sopra Ariano Estense e Tresigallo, che a loro volta tengono il passo in virtù dei successi casalinghi rispettivamente 2-0 e 3-0 su Voltana e Filo. Tanti colpi di scena a Sabbioncello, dove Sorgente e San Bartolomeo si dividono la posta in palio con uno spettacolare 3-3. In zona salvezza coglie un successo fondamentale l’Argenta P.G.V., bravo a sorprendere in casa propria 1-0 il Ricci Goro. 

Risultati 11 giornata:

Santa Maria Codifiume-Sangiovannese 2-0

Argenta P.G.V.-Ricci Goro 1-0

Ariano Estense-Voltana 2-0

Atletico Fiscaglia-Ospitalese 0-1

Dogatese-Quartesana 1-0

Sorgente-San Bartolomeo 3-3

Tresigallo-Filo 3-0

Classifica: Santa Maria Codifiume 22; Ariano Estense, Tresigallo 21; Ricci Goro 19; Ospitalese, Atletico Fiscaglia 18; Quartesana 17; Filo 15; San Bartolomeo 13; Argenta P.G.V. 12; Sangiovannese, Sorgente, Dogatese 11; Voltana 7.

Terza Categoria

Questa, di fatto, è la giornata che porta in trionfo le squadre fuori casa. Su sette partite il fattore campo viene cancellato in sei occasioni, eccezion fatta per Quartiere, dove i locali stendono 2-0 la Massese. La capolista Amici di Stefano è corsara 0-2 a San Nicolò, un gradino sotto fa ancora meglio il Traghetto Molinella, schiacciasassi 0-5 a Serravalle. Tengono anche Guarda (1-3 a San Martino), Bando (0-1 a San Giuseppe) e Barco (1-2 a Reno Centese). 

Risultati 13 giornata:

Acli San Luca-Wadis Gorino 1-3

Quartiere-Massese 2-0

Reno Centese-Barco 1-2

San Martino-Guarda 1-3

San Giuseppe-Bando 0-1

San Nicolò-Amici di Stefano 0-2

Serravalle-Traghetto Molinella 0-5

Riposa: Vaccolino

Classifica: Amici di Stefano 27; Traghetto Molinella 26; Guarda 25; Vaccolino, Bando 24; Barco 23; Quartiere 21; Serravalle 18; Wadis Gorino 16; San Giuseppe 12; San Nicolò 11; Acli San Luca 8; San Martino, Massese 6; Reno Centese 5. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com