Politica
3 Dicembre 2018
Il suo nome era circolato da fonti interne al Pd già tra agosto e settembre. Ma non è detto che l'ex comandante della guardia di finanza accetti

Fulvio Bernabei sindaco? Registrato il dominio per la campagna elettorale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Potrebbe assumere concretezza l’ipotesi che l’ex comandante della guardia di finanza di Ferrara Fulvio Bernabei abbia intenzione di correre come candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative.

Una conferma, anche se ancora non ufficiale, arriva per deduzione dal fatto che un digital marketing manager, certo Gianni Beconcini, ha acquistato e registrato ad agosto il dominio fulviobernabeisindaco.it, così come il dominio fulviobernabei.it.

La notizia, anticipata in settembre dal Carlino, e riportata dal nostro quotidiano, sembrerebbe trovare dunque un’ulteriore conferma da questa semplice verifica su quelli che saranno i futuri siti web dai quali il possibile candidato sindaco potrà svolgere parte della propria campagna elettorale, probabilmente curata dallo stesso manager toscano che ha registrato i siti (attualmente ancora non attivi). Nonostante la registrazione dei domini, tuttavia, non è affatto detto che Bernabei decida di candidarsi, anche se il suo nome è circolato nell’ambiente data la grande stima di cui gode a Ferrara.

Bernabei, che come comandante provinciale della Guardia di Finanza ha lasciato un ottimo ricordo a Ferrara, non ha mai nascosto di essersi innamorato della città estense, dove peraltro vive ancora nonostante la carriera l’abbia portato prima a Pordenone poi a Roma al comando delle unità speciali

articolo modificato il 3 dicembre 2019 alle ore 11.54

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com