Attualità
27 Novembre 2018
Implementata la copertura con un impianto di tipo multi gestore

Potenziato il segnale della rete mobile all’ospedale di Cona

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Parte il completamento della Cittadella San Rocco all’ex S. Anna

Entra nel vivo una nuova fase della riqualificazione complessiva la Casa della Comunità Cittadella S. Rocco, interessata già da mesi da molteplici interventi. “Verso la nuova Casa della Comunità” questo il claim ideato dall’azienda Sanitaria per identificare il processo di trasformazione innescato nel nucleo storico dell’ex Arcispedale S. Anna di Ferrara

Apre il bar degli amanti della lettura

Quante volte, finito un libro, capita di lasciarlo impolverato sulla libreria? O rischiare addirittura di dimenticarlo? È proprio da questo concetto che parte il progetto “dai libri alla vita”

Chiamare e ricevere telefonate con il cellulare sarà più facile all’ospedale di Cona. L’Azienda Ospedaliero–Universitaria di Ferrara ha infatti implementato la copertura del segnale per le rete mobili. Grazie al potenziamento avvenuto specificatamente per la rete cellulare di tipo Das (Distributed Antennas System) sono stati attivati i segnali in tecnologia Gsm-2G, Umts-3G e Lte-4G per l’operatore mobile di rete fisica Tim e per i seguenti operatori mobili di rete virtuale: CoopVoce – Fastweb Mobile – Tiscali Mobile – Kena Mobile – Noitel Mobile – Bt Mobile – Digi Mobil – Green Mobile – Rabona Mobile.

L’impianto installato è di tipo multi gestore e per questo il Servizio Comune Ict ha chiesto formalmente agli altri due operatori di rete mobile fisica presenti sul mercato, ovvero Wind-3G e Vodafone, di attivarsi per veicolare anche il loro segnale all’interno dell’ospedale di Cona attraverso il nuovo impianto Das. L’azienda ha avuto un primo contatto informale solo con Vodafone; tuttavia ancora non ha ricevuto risposte ufficiali da nessuno dei due operatori.

Ricordiamo che, dai primi giorni del 2018, in tutte le aree dell’Ospedale di Cona è attiva la copertura totale della rete wi-fi “EmiliaRomagnaWiFi” a cui è possibile collegarsi gratuitamente e in maniera libera.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com