Altri sport
17 Novembre 2018
Successi delle squadre estensi in entrambi i campionati di serie A e di serie B

Continuano i successi per il Ferrara Tchoukball

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Tennistavolo. Doppio argento per Pietro Andreoli

Due medaglie di argento, per Pietro Andreoli, nei campionati italiani giovanili di tennistavolo. A Terni, nella categoria under 13, il talento della Giara Assicurazioni si è nuovamente messo in luce sia nella prova di singolare, sia in quella di doppio, che ha affrontato in coppia con il bolognese Binucci

Atletica, buoni risultati dei cussini a Modena nonostante il maltempo

Non male i risultati della stagione agonistica per la sezione atletica del Cus Ferrara con le gare che si sono svolte in regione per le categorie maggiori e in città per i giovani. Emma Brina conquista la quinta posizione nei 400 metri a ostacoli e Tommaso Ferrozzi migliora il suo record

Continuano i successi per il Ferrara Tchoukball, in entrambi i campionati. Domenica 4 novembre si è disputata la prima giornata di campionato per i Ferrara Bulls, i quali sono stati impegnati a Lenidara con le formazioni di Saronno. I Bulls hanno saputo vincere entrambi gli scontri, compreso il big match con i Saronno Castor, secondi classificati al termine della stagione passata. Anche le formazioni di Serie B, che hanno giocato domenica 11 a Poggio Renatico, hanno registrato importanti vittorie.

Serie B. A poggio Renatico le ferraresi hanno portato a casa 5 vittorie su 6 partite disputate. I Peanuts, attualmente primi in classifica nel girone nord-est, hanno fronteggiato ottimante le formazioni di Este (Knights e Templars) giocando azioni mozzafiato e vincendo entrambi i match. I Peanuts inoltre hanno segnato due nuovi record: nella partita con Este Knights hanno battuto i record, segnati dai ferraresi Robot Unicorns la stagione passata, di maggior punti fatti e maggior scarto dall’avversario a fine partita vincendo 95 a 28. La partita più attesa era Kaboom-Este Knights. Queste due squadre sono squadre nate quest’anno e sono composte da giocatori molto giovani affiancati da giocatori con già qualche esperienza. Dopo una partita punto a punto i Kaboom hanno preso il largo negli ultimi minuti e si nsono aggiudicati vincitori. Anche i Ferrara Social Brandt hanno portato a casa due vittorie. I Brand hanno giocato con il Grinta Alchemist Bologna e Lendinara Wolves. Con entrambi si sono portati in vantaggio fin da subuito e hanno mantenuto un buon scarto fino alla fine della partita. Attualmente i Social Brandt si trovano in seconda posizione in classifica, a parità di punti con i Peanuts.

Serie A. La partita della giornata è stata Bulls-Castor. Concitata fin da subito, ha visto vincere i ferraresi. Sin dai primi minuti si sono portati in vantaggio e, anche se minimo, hanno saputo mantenerlo fino alla fine vincendo il match. La seconda partita per i Bulls non ha riservato brutte sorprese. I gialloblu si sono imposti sui Saronno Pollux immediatamente e hanno vinto con un buon margine.

Il prossimo impegno per i Ferrara Bulls sarà domenica 18 novembre. I ferraresi saranno impegnati a Rovello Porro con le squadre di Rovello, gli Sgavisc e i Legur, e Castellanza Shogun. Castellanza attualmente occupa la terza posizione in classifica; tornare a casa a punteggio pieno è fondamentale per i Bulls nella corsa per la riconferma del titolo.

 

Risultati Serie B:

este Knights 42 – 58 Ferrara Kaboom!

Este Templars 66 – 46 Ferrara Kaboom!

Lendinara Wolves 43 – 73 Ferrara Social Brandt

Este Knights 28 – 95 Ferrara Peanuts

Ferrara Social Brandt 61 – 44 Il Grinta Alchemists Bologna

Este Templars 55 – 69 Ferrara Peanuts

 

Risultati Serie A:

Ferrara Bulls 63 – 54 Saronno Castor

Ferrara Bulls 63 – 44 Saronno Pollux

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com