Attualità
16 Novembre 2018
Una giornata dedicata all’apprendimento linguistico a Palazzo Savonuzzi organizzata da Action Edu e Associazione Culturale Fiumana. Tra gli ospiti anche Diego Marani

Uno, zwei, three: le lingue sulla punta delle dita

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Polizia locale, un nuovo bando della Regione da 900mila euro

Sale operative più moderne e digitali, nuovi apparecchi per il controllo della velocità degli automobilisti: sono alcuni dei progetti che potranno essere finanziati col nuovo bando della Regione Emilia-Romagna per migliorare l’organizzazione e la qualificazione della Polizia locale

Casa Gombi è il nuovo deposito librario della Deputazione di Storia patria

L'occasione dell'assemblea dei soci, prevista per sabato 4 maggio alle 10 nella sala Agnelli dell' Ariostea, consentirà alla Deputazione di promuovere il suo nuovo deposito librario, che grazie alla disponibilità del Comune di Ferrara è ora ospitato presso l'affascinante contesto di Casa Gombi

Esperienze, curiosità e giochi linguistici. Tutte le lingue sulle punta delle dita con ‘Uno, zwei, three’, la giornata dedicata all’apprendimento linguistico organizzata da Associazione culturale Fiumana e ActionEdu sabato 17 novembre dalle 9 alle 19 a Wunderkammer (via Darsena 57, Ferrara) con il patrocinio del Comune di Ferrara.

Ultimi posti disponibili per la terza edizione dell’evento più poliglotta che ci sia. Si tratta di Uno, zwei, three: le lingue sulla punta delle dita, che dopo il successo degli scorsi anni ritorna nel consueto appuntamento annuale a Palazzo Savonuzzi sabato in via Darsena 57 (Ferrara). Il tema scelto quest’anno per la giornata è il rapporto tra linguaggio e l’identità, sviluppato attraverso esperienze, curiosità e giochi.

Tra gli ospiti ci sarà anche Cesco Reale, poliglotta che fornirà qualche consiglio per innamorarci della lingua cinese. Diego Marani, linguista e scrittore, parlerà della dissoluzione delle identità linguistiche, mentre Tita Beaven, docente di lingua spagnola all’Open University (Gran Bretagna) ed esperta dell’apprendimento a distanza, svelerà il modo per imparare le lingue a un livello avanzato. Non finisce qua. Come e perché imparare la Lingua Italiana dei Segni? Lo spiegherà Elena Muzzani, interprete Lis, dopo un gioco linguistico a squadre. Gli interventi degli esperti saranno seguiti da stimolanti attività di gruppo, oltre che da un laboratorio di improvvisazione teatrale.

Per iscrizioni: www.actionedu.eu/uno-zwei-three. Informazioni anche al 347.7139988 o scrivendo a info@fiumana.org.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com