Economia e Lavoro
15 Novembre 2018
Zappaterra (Pd): “Obiettivo sostenere le imprese locali attive nei vari settori e migliorare la fruibilità e qualità degli spazi urbani”

A Ferrara, Cento e Terre del Reno arrivano i fondi per il commercio locale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

Il bilancio di Sipro è quadruplicato

Bilancio positivo, con 360mila euro, secondo le previsioni. Stefano di Brindisi, amministratore unico Sipro-Agenzia per lo sviluppo, commenta e anticipa la presentazione di bilancio 2023

Sono 64mila euro per Ferrara e Cento, e 172.567 per Terre del Reno i fondi che la giunta regionale ha assegnato per valorizzare o riqualificare la rete commerciale locale.

Le somme in arrivo a Ferrara e Cento sono destinate alle attività di promo-commercializzazione e marketing territoriale, mentre per Terre del Reno serviranno per la riqualificazione dell’area di piazza Pola a San Carlo. In questo caso, l’ente locale riceve dalla Regione poco meno del 55% delle somme complessive necessarie alla realizzazione del progetto complessivo, per il quale la spesa è di 317 mila euro.

“La legge 41 è una delle più significative di cui la nostra Regione si è dotata per sostenere il commercio locale e valorizzare i centri delle realtà emiliano-romagnole. I Comuni o le loro Unioni hanno avuto accesso a un bando specifico e sono 33 i progetti che quest’anno hanno ricevuto finanziamenti per poco più di 3 milioni 200 mila euro”, riporta la consigliera regionale del Pd Marcella Zappaterra. Questi finanziamenti –  conclude Zappaterra – hanno un duplice effetto: sostenere le imprese locali attive nei vari settori del commercio, della ristorazione e dell’accoglienza turistica, e quello di migliorare la fruibilità e qualità degli spazi urbani”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com