Politica
15 Novembre 2018
Il futuro candidato sindaco del centrodestra: “Politiche di rilancio per il territorio e avere una spinta positiva verso il futuro e verso chi investe”

Fabbri (Lega): “Siamo pronti a strappare Ferrara al Pd”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“E’ terminata la propaganda sulla pelle degli immigrati”

Avete per caso notato che sia il sindaco Alan Fabbri che il senatore Balboni non parlano più del problema immigrazione legato alla sicurezza? Sono entrambi partiti all’attacco su questo tema col quale, inutile dirlo, hanno vinto le scorse elezioni. E non solo a Ferrara

Il Psi ricorda Alda Costa nell’anniversario della scomparsa

Nel cuore della città di Ferrara, tra i vicoli che narrano storie di coraggio e di impegno civico, risplende la memoria di Alda Costa: una donna la cui vita è stata intessuta di passione per la giustizia sociale, impegno per l'istruzione e amore per la libertà

“Noi ci siamo, siamo pronti a strappare Ferrara ad una amministrazione ormai logora, com’è quella del Pd che, per 70 anni ha governato, e non si è mai evoluta rispetto a certe posizioni di potere e che con scelte scellerate ha danneggiato territorio e cittadini. Abbiamo il sostegno di chi ci ha votato e le capacità per gestire questo territorio. Ferrara è tra le città più belle del mondo e noi vogliamo farla tornare allo splendore, anche economico, di un tempo. Per questo chiediamo la vostra fiducia, e non accettiamo più lezioni di professorini imbavagliati dalla loro ideologia, su come si amministra la città. Non le accettiamo e le rispediamo al mittente”.

Alan Fabbri capogruppo Lega Nord in Regione e segretario provinciale Lega Ferrara, insieme a Nicola Lodi, segretario comunale Lega, ha fatto tappa a San Martino, con il tour “La Terra che ci Lega”, promosso da Lega Ferrara.

“Basta fare business sull’accoglienza dei clandestini, come è accaduto con le assegnazioni dirette degli appalti alle cooperative che se ne occupano”, ha ribadito Fabbri “sì invece all’accoglienza di chi ha davvero bisogno e vuole integrarsi”, ha aggiunto ricordando però che in provincia di Ferrara “i profughi siriani ospitati sono zero”.

“Basta anche con il pessimismo della sinistra che ha ingabbiato e bloccato per anni l’economia della città”, ha aggiunto “perché certamente Ferrara è la città della cultura, ma dobbiamo ricordarci anche di chi con le mani lavora e ha costruito aziende in cui trovano poi impiego e futuro i ferraresi”. Per Fabbri “Uscendo da una logica di pessimismo Ferrara può tornare ad essere strategica anche come crocevia tra l’Emilia e il Veneto”, ma bisogna attuare “politiche di rilancio per il territorio e avere una spinta positiva verso il futuro e verso chi investe”.

Il tour toccherà nei prossimi mesi tutte le frazioni di Ferrara: “Incontreremo e ascolteremo tutti i cittadini per conoscere e raccogliere istanze e proposte dal territorio”, spiega Fabbri

“In questo momento in cui il Paese ha bisogno di tutti, le frazioni non possono più essere considerate un territorio di serie B”, aggiunge “ma vanno ascoltate e valorizzate per cogliere tutto queòlo che hanno da dare e da dire”, conclude Fabbri che promette: “Non trascureremo certo la città in questa serie di incontri: batteremo a tappeto anche Ferrara, organizzando incontri in tutte le sue zone e in tutti i quartieri, anche quelli più pericolosi come la Gad”.

La prossima tappa del tour “La Terra che ci Lega” è fissata per il 20 novembre a Pontelagoscuro: alle ore 19. Alan Fabbri e Nicola Lodi incontreranno i cittadini al Central Bar di via Risorgimento 19/21 nella frazione di Pontelagoscuro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com