Politica
10 Novembre 2018
La segretaria Pd contro la concessione ai Padri Separati: "Scelta incomprensibile, potevano organizzare il convegno in altro luogo"

Ddl Pillon, Baraldi: “Provocazione affittare la sala consiliare ai sostenitori”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Granchi blu. Il commissario: “Dovremo imparare a conviverci”

"Il granchio blu è un problema con cui dovremo imparare a convivere". Sono parole di Enrico Caterino Commissario straordinario del Governo per l'adozione di interventi urgenti connessi al fenomeno della diffusione e proliferazione della specie granchio blu

Inchiesta hacker, fine indagini anche per l’investigatore privato ferrarese

La Procura di Milano ha chiuso il primo filone dell'inchiesta sulla presunta rete di hacker che avrebbero sfruttato contatti con pubblici ufficiali 'infedeli' per ottenere in formazioni dalle più svariate banche dati, dal Ministero dell'Interno all'Agenzia delle Entrate passando per l'Inps, con l'obiettivo di 'spiare' personaggi eccellenti

Furto di bici e bivacchi alla velostazione

Ancora un furto di biciclette alla velostazione di via Renzo Felisatti, a Ferrara. Nella mattinata di ieri (mercoledì 30 luglio), una giovane pendolare che lavora in città e viaggia quotidianamente in treno da Bologna, arrivata in stazione, non ha più trovato la propria due ruote

Alla vigilia della mobilitazione nazionale del 10 novembre, che vedrà anche Ferrara scendere in piazza contro il ddl Pillon, la sala consiliare del municipio estense è stata affittata venerdì dall’associazione Padri Separati per un convegno a favore del disegno di legge sull’affido condiviso con coloro che hanno partecipato alla stesura. Una concessione vista come una provocazione dal Partito Democratico.

“Rispettiamo le opinioni di tutti, ma leggiamo come una vera e propria provocazione la concessione della sala consiliare (luogo istituzionale per eccellenza, e certo non per iniziative a pagamento) al convegno organizzato dall’associazione Padri Separati a sostegno del ddl Pillon – critica la segretaria comunale del Pd Ilaria Baraldi – a 24 ore dalla manifestazione ad esso contraria, indetta in tutte le piazze italiane, quella ferrarese compresa, promossa da tantissime associazioni e sigle”.

Nella stessa sala, fra l’altro, “lunedì si discuterà un ordine del giorno sul tema” ricorda Baraldi, tra le sottoscrittrici dell’odg di contrasto al ddl Pillon che verrà discusso nel consiglio comunale del 12 novembre. “È un chiaro segnale di condivisione del merito che non comprendiamo – ammette la segretaria dem -, dato che l’associazione avrebbe potuto legittimamente organizzare l’iniziativa in una qualunque altra sala della città”.

E mentre si preparano il flash mob femminista che partirà alle 11 in piazza Trento Trieste e il presidio in programma alle 15.30 in piazza Savonarola, anche il Laboratorio Civico dice no alla legge Pillon e si augura che venga ritirato il provvedimento “altamente pericoloso” perché “contrasta con i diritti acquisiti in anni di battaglie dalle donne”, specie perché “toglie tutela alle donne che subiscono abusi in famiglia e priva i figli minori dei loro diritti”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com