Attualità
8 Novembre 2018
Per due venerdì operatori sanitari e cittadini potranno vaccinarsi senza prenotazione e gratuitamente

Flu Vaccination Day al S.Anna per farsi vaccinare contro l’influenza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Casa Residenza Asp in festa per i 106 anni di Alice Grossi

La festa con la famiglia e con gli ospiti della residenza a suggellare una giornata davvero speciale ed indimenticabile. È stata gioia vera, ieri, alla Casa Residenza Anziani Asp di via Ripagrande, 5, dove Alice Grossi ha festeggiato 106 anni

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

Anche l’Azienda Ospedaliero–Universitaria di Ferrara partecipa al “Vax Day”, giornate dedicate alla promozione della vaccinazione antinfluenzale e pneumococcica, organizzata dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Usl di Ferrara.

Venerdì 9 e venerdì 16 novembre a Cona si svolgerà il Flu Vaccination Day all’interno dell’Area Ambulatoriale–Palestre e Day Hospital di Riabilitazione presso l’ambulatorio numero 1 (Ingresso 1, piano terra, nel settore “Riabilitazione San Giorgio”). Senza prenotazione e gratuitamente, operatori sanitari e cittadini potranno liberamente vaccinarsi dalle ore 9 alle ore 13.

L’iniziativa mira ad aumentare l’adesione alla vaccinazione contro l’influenza stagionale nei gruppi a rischio. Alcuni soggetti, infatti, come gli anziani, le donne incinte, i bambini piccoli e le persone con condizioni di salute compromesse sono a maggior rischio di gravi complicazioni influenzali. Inoltre gli operatori sanitari sono i più esposti a virus diversi, compreso il virus dell’influenza: è importante, dunque che questi ultimi si vaccinino poiché possono contrarre l’influenza e trasmetterla a pazienti e ad altri operatori sanitari.

Il modo migliore per prevenire l’influenza è farsi vaccinare. Poiché i virus cambiano è necessario un vaccino ogni anno per tenere il passo con i virus circolanti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com