Economia e Lavoro
6 Novembre 2018
Il cda determina il prezzo di emissione. Vecchioni: "Fiducia per i prossimi obiettivi di crescita" 

Aumento di capitale, azioni di Bonifiche Ferraresi a 2,50 euro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Banche. Continuano a calare gli sportelli e il credito

Tre miliardi e quattrocentomila euro. A tanto ammonta il differenziale tra i risparmi dei ferraresi il i prestiti che chiedono alle banche. "A Ferrara - scrive Samuel Paganini di Fisac Ferrara - si raccoglie denaro che si presta altrove". Un "paradosso in una provincia economicamente fragile come la nostra" con i risparmi dei cittadini che "spesso finanziano attività non presenti sul nostro territorio"

Gruppo Hera: nel 2023 oltre 71 milioni di euro per l’area ferrarese

Rendicontare con chiarezza e trasparenza i risultati raggiunti, condividere con gli stakeholder gli obiettivi che indirizzano le scelte aziendali e impegnarsi per mettere al centro persone, bisogni e valorizzazione dei territori: sono i principi sui quali il Gruppo Hera ha costruito il proprio bilancio di sostenibilità 2023

Il consiglio di amministrazione di Bonifiche Ferraresi, riunitosi lunedì 5 novembre, ha determinato il prezzo di emissione delle azioni rivenienti dall’aumento di capitale sociale deliberato in data 11 ottobre 2018 dallo stesso cda della società in 2,50 euro per azione.

“Il prezzo di emissione – spiega l’azienda di Jolanda di Savoia – è stato determinato coerentemente con le metodologie di valutazione seguite in operazioni similari, tenendo conto altresì delle indicazioni di prezzo contenute negli impegni di sottoscrizione delle azioni, trasmessi alla società da parte degli azionisti Fondazione Cariplo, Dompè Holdings srl, Per Spa, Inalca Spa e Ocrim Spa”.

Società per l’industria meccanica che, complessivamente, rappresentano il 44,45% del capitale della società, tramite esercizio dei diritti di opzione originariamente spettanti a tali azionisti.

Il consiglio di amministrazione ha, inoltre, deliberato di emettere 59.969.717 azioni da offrire in opzione agli azionisti titolari di azioni ordinarie e di determinare il rapporto di assegnazione in 23 azioni ogni 40 azioni ordinarie possedute.

“È con grande soddisfazione che registro, a nome di tutto il management, le prime importanti adesioni all’aumento di capitale. Gli impegni di sottoscrizione da parte di azionisti rilevanti avvalorano ancora una volta il grande lavoro compiuto in questi anni ed esprimono fiducia per i prossimi obiettivi di crescita del gruppo” ha dichiarato l’amministratore delegato di Bf spa, Federico Vecchioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com