Argenta
31 Ottobre 2018
La vittima è il 59enne Daniele Bortolazzi. L'investitore ha proseguito fino a casa dicendo poi di non essersi accorto di nulla

Ciclista travolto e trascinato per un chilometro da un’auto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Partiti i lavori per il Polo Gestione Rifiuti di Soelia

È partito nei giorni scorsi il cantiere dei lavori di riqualificazione dell’intero Polo Gestione Rifiuti di Soelia. L’intervento comprende opere di rinnovo che interessano la discarica, la stazione ecologica attrezzata e il centro di raccolta; è prevista inoltre la realizzazione del nuovo centro del riuso

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

(foto d’archivio)

Santa Maria Codifiume. E’ stato travolto e poi trascinato sull’asfalto per circa un chilometro dall’auto che lo ha investito. Infausta vittima di questo tragico incidente è un 59enne di Santa Maria Codifiume, che abitava in via Canne, Daniele Rossano Bortolazzi.

L’uomo ha perso la vita in questo modo, la sera di martedì 30 ottobre intorno alle 23.30.

A quell’ora stava pedalando in bicicletta verso casa, in via Canne. Pare tornasse dal solito bar che frequentava spesso per bere qualcosa e stare un po’ in compagnia, lui che da decenni viveva solo. Ma all’improvviso, in via Fascinata, all’incrocio con via Minozzzi, sarebbe stato appunto urtato da una vettura che lo seguiva, condotta da un anziano di 88 anni, anch’esso del posto.  Che comunque non si sarebbe fermato e avrebbe proseguito la sua marcia, diretto verso il centro del paese.

L’88enne sarebbe poi stato individuato dai carabinieri della locale stazione. Ma una volta rintracciato nel suo appartamento, avrebbe asserito di non essersene accorto, credendo invece di aver preso sotto un animale. Di certo il Bortolazzi è stato come arpionato dalla macchina, che se l’è portato dietro per un bel po’ di strada. Cosa questa che ha reso praticamente irriconoscibile il corpo dello sventurato ciclista.

La vittima, Daniele Rossano Bortolazzi

La vittima, Daniele Rossano Bortolazzi

L’sos, lanciato da alcuni automobilisti di passaggio, è stato raccolto dal 118 giunto sul posto con due ambulanze. Ma l’equipe medica nulla ha potuto per rianimarlo: per lui non c’era ormai più nulla da fare.

A Codifiume e dintorni tutti lo conoscevano. Circa venti anni fa aveva gestito con la famiglia uno stabilimento balneare al mare a Fossoghiaia di Ravenna.  In passato aveva lavorato anche alla cooperativa La Pieve. Separato da tempo dalla moglie, lascia tre figli.

La salma si trova ora all’istituto di medicina legale di Ferrara, a disposizione del magistrato, in attesa del riconoscimento e dell’autopsia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com