Attualità
20 Ottobre 2018
Appuntamento il 27 ottobre con docenti, studenti e rappresentanti del Collegio dei Geometri

Porte aperte all’Aleotti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Aumentano i senza fissa dimora in via Gobetti

"In via Gobetti i vagabondi stanno aumentando nella totale indifferenza della pubblica amministrazione". Una segnalazione che arriva da un lettore, corredata da foto, che riguarda una zona della città centrale e solitamente non al centro delle cronache per segnalazioni di questo tipo

I docenti e gli studenti dell’istituto tecnico ‘G.B. Aleotti’ Costruzioni Ambiente e Territorio, sabato 27 ottobre dalle 15 alle ore 17, accoglieranno genitori, studenti e tutti quanti vorranno intervenire per conoscere la scuola di persona.

Ai presenti, accolti in aula magna, saranno illustrati gli obiettivi didattico-educativi dell’ offerta formativa, l’ampia possibilità di sbocchi professionali e accademici in uscita e tutte le informazioni utili per una conoscenza più approfondita della scuola.

I partecipanti saranno successivamente accompagnati nella visita ai locali dell’istituto, per vedere le diverse tipologie di aula, la palestra, la biblioteca e i tanti laboratori con le moderne strumentazioni informatiche e scientifiche in dotazione.

Agli studenti verrà inoltre data la possibilità di assistere ad una dimostrazione pratica dell’utilizzo del software AutoCad. Saranno presenti i docenti Maurizia Patracchini, Claudio Ghesini, Nicola Orlandi, alcuni rappresentanti del Collegio dei Geometri di Ferrara e alcuni studenti della classe 4^B.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com