Cronaca
18 Ottobre 2018
Tentato furto aggravato all'iper. Denunciata una 41enne che si è fatta identificare solo in questura

Ruba prodotti di bellezza e nasconde il permesso di soggiorno nelle scarpe

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bastoni nel bagagliaio dell’auto davanti al carcere. A processo tre persone

Due donne di 33 e 46 anni e un uomo di 42 anni, vicini all'area anarchico insurrezionalista, animalista e ai movimenti No Tav, sono finiti a processo in tribunale a Ferrara con l'accusa di aver portato, senza giustificazione, fuori dalla loro abitazione, due bastoni di legno, ritrovati dai carabinieri nel baule della loro automobile davanti alla fermata dell'autobus vicina al carcere di via Arginone

Auto distrutte e furti dietro la stazione

Arrivano da un lettore segnalazioni con foto di auto devastate e, a quanto è parso al lettore, anche saccheggiate dietro alla stazione, nel parcheggio di via del Lavoro

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

È stata sorpresa dall’addetta alla vigilanza mentre buttava le confezioni di diversi prodotti di bellezza nel cestino, sbarazzandosi del ‘corpo del reato’ dopo essersi intascata il relativo contenuto, dalle maschere per il viso allo shampoo fino al dentifricio.

È stata denunciata in stato di libertà dalle Volanti una donna di 41 anni di nazionalità cinese e residente in un’altra provincia, per il reato di tentato furto aggravato compiuto mercoledì all’ipercoop Il Castello.

La donna è stata notata dall’addetta alla vigilanza mentre liberava dalla confezione diversi prodotti di bellezza, che aveva precedentemente prelevato e deposto nel carrellino a mano, occultandoli poi nella propria borsetta e gettando le confezioni nei cestini del reparto ortofrutta.

La vigilante ha recuperato gli involucri danneggiati e ha seguito la donna fino a quando ha superato le barriere antitaccheggio dopo aver pagato una piccola spesa. L’addetta ha contestato alla 41enne di aver nascosto prodotti nella borsa e l’ha accompagnata presso gli uffici in attesa della Volante.

La merce non pagata, prodotti per la cura della persona per un valore di 54 euro, è stata restituita all’avente diritto, anche quella al momento non rivendibile, mentre la responsabile del furto è stata accompagnata in questura perché asseriva di non avere documenti. Solo giunta negli uffici ha estratto dalle scarpe il permesso di soggiorno permettendo la sua identificazione e denuncia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com