Cronaca
18 Ottobre 2018
L'uomo investito dal treno merci aveva 49 anni, riconosciuto tramite le impronte digitali. Probabilmente era ubriaco mentre attraversava i binari

Tragedia in stazione, si esclude l’ipotesi del suicidio

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Banche. Continuano a calare gli sportelli e il credito

Tre miliardi e quattrocentomila euro. A tanto ammonta il differenziale tra i risparmi dei ferraresi il i prestiti che chiedono alle banche. "A Ferrara - scrive Samuel Paganini di Fisac Ferrara - si raccoglie denaro che si presta altrove". Un "paradosso in una provincia economicamente fragile come la nostra" con i risparmi dei cittadini che "spesso finanziano attività non presenti sul nostro territorio"

Noi moderati corre con Forza Italia alle europee come alle amministrative

I candidati di Noi Moderati confluiranno nella lista di Forza Italia, un’unione che “non è una semplice trovata elettorale ma l’inizio di un percorso insieme” spiega Francesco Coppi coordinatore regionale 'Noi Moderati' e candidato alle prossime elezioni europee nella lista di Forza Italia

Maestra pedinata da un 80enne, parla il marito: “Ci ha rovinato l’esistenza”

"Ci ha rovinato l'esistenza, ci ha messo a dura prova, minando la serenità della nostra famiglia, ma io credo nella giustizia". A parlare in aula è il marito della donna di 56 anni che, tra il 2019 e la fine del 2023, per cinque lunghi anni, secondo l'accusa, soprattutto davanti alla scuola primaria dell'Alto Ferrarese dove lei insegnava, sarebbe stata perseguitata da un uomo di 80 anni

Secondo gli inquirenti era con buona probabilità in stato di alterazione alcolica l’uomo che martedì sera è stato investito da un treno merci nella stazione di Ferrara.

L’ipotesi della Polfer deriva dalle testimonianze dei due macchinisti e da un’altra testimone oculare che hanno visto l’uomo – A.R., 49 anni, proveniente dal Marocco, in Italia da molti anni, soprattutto nelle zone di Padova e Rovigo – mantenere un’andatura barcollante mentre attraversava a piedi i binari anziché usare il sottopasso, prima della tragedia.

Alle 20,50 circa l’impatto fatale con il convoglio merci di una compagnia privata che lo ha travolto mentre passava sul binario tre.

Al momento si esclude dunque che si sia trattato di un suicidio.

La vittima era priva di documenti ed è stata riconosciuta tramite le impronte digitali dalla Scientifica: i suoi dati erano già presenti nei database delle forze dell’ordine per via di alcuni precedenti di polizia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com