Economia e Lavoro
17 Ottobre 2018
Il progetto verrà presentato quest'oggi in Comune, presso la sala dell'Arengo. Le candidature scadranno il 5 novembre prossimo

Disoccupazione, arriva il bando ‘Futuro Possibile’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

Il bilancio di Sipro è quadruplicato

Bilancio positivo, con 360mila euro, secondo le previsioni. Stefano di Brindisi, amministratore unico Sipro-Agenzia per lo sviluppo, commenta e anticipa la presentazione di bilancio 2023

Quest’oggi, dalle 11 alle 12.30, presso la sala dell’Arengo della residenza municipale, alla presenza dell’assessore alla Cultura Massimo Maisto, della dirigente del Servizio Giovani Lara Sitti, della rappresentante dell’Agenzia per il Lavoro Francesca Balboni, del direttore Cfp ‘Città del Ragazzo’ Giuseppe Sarti, dello psicologo Michele d’Ascanio e della responsabile Agenzia Informagiovani Rita Vita Finzi, verrà presentato il bando ‘Futuro possibile’, che scadrà il 5 novembre prossimo.

Le candidature saranno aperte a tutti i ragazzi di età compresa tra i 20 ed i 29 anni, che non studiano e non lavorano e che sono residenti nei comuni di Ferrara, Voghiera e Masi Torello. Una vera e propria opportunità per ripartire con il piede giusto, partecipando ai laboratori per l’orientamento e l’attivazione alla ricerca di lavoro di “Futuro Possibile” ed ai percorsi di formazione in azienda della durata di due mesi che faciliteranno l’approccio al mercato del lavoro.

Ai ragazzi che completeranno l’intero percorso verrà corrisposto un compenso totale di 900 euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com