Politica
16 Ottobre 2018
Con la fine dell'attuale affidamento al termine dell'anno, il Comune affronterebbe alcuni mesi senza un soggetto riscossore

Riscossione tributi: in consiglio la delibera ‘provvisoria’, aspettando la Regione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara Futura per “eliminare i populismi”

“Per una città che sappia guardare lontano”, questo lo slogan della lista civica Ferrara Futura del candidato sindaco Daniele Botti, che spicca in mezzo alle bancarelle di cibo della tradizione ferrarese in un fucsia sgargiante. A raccogliere le firme e spiegare ai passanti il programma elettorale i candidati della lista e Botti in compagnia del deputato di Italia Viva Luigi Marattin

Lunedì prossimo il consiglio comunale si esprimerà sull’affidamento del servizio di riscossione dei tributi non versati, dal momento che l’attuale affidamento all’Agenzia Entrate e Riscossione scadrà col termine dell’anno e la Regione dovrà bandire una nuova gara per l’affidamento nel corso del prossimo anno, lasciando così ‘scoperti’ alcuni mesi del 2019.

L’assessore Luca Vaccari ha illustrato la delibera in commissione consiliare, senza trovare obiezioni da parte dell’opposizione. Il documento di Vaccari prevede la possibilità di rivolgersi all’Agenzia Entrate e Riscossione (o a Riscossione Sicilia Spa, che si occupa del territorio siciliano per eventuali crediti da esigere da residenti in quel territorio) o a società private minori, considerate più efficaci per i piccoli importi, come quelli derivanti dalle contravvenzioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com