Copparo
12 Ottobre 2018
Un 35enne e un minorenne, parte di una banda dedita ai furti in casa, catturati dai carabinieri che hanno trovato anche parte della refurtiva

Razziarono abitazioni in Sardegna, arrestati a Copparo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Copparo. Sono stati arrestati nel Copparese due dei quattro componenti di una banda autrice di sette furti in abitazione, realizzati in alcuni paesi della provincia di Sassari, in Sardegna, tra i mesi di giugno e luglio.

Nelle prime ore di giovedì mattina, i carabinieri della Compagnia di Copparo hanno catturato il 35enne Natalino Milanovic e un minorenne, entrambi italiani di etnia Sinti, destinatari di un ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Sassari.  I militari, dopo una meticolosa attività investigativa, hanno individuato i due ricercati presso un’abitazione del copparese, dove avevano trovato riparo. In contemporanea i carabinieri della Compagnia di Bonorva (SS) hanno catturato gli altri due membri della banda, il 35enne Dajgor Jankovic e un altro minore, rintracciati nel campo nomadi di Sassari.

Natalino Milanovic

Natalino Milanovic

Il modus operandi dei quattro consisteva nell’effettuare un sopralluogo delle abitazioni da colpire e, successivamente, quasi esclusivamente in orario mattutino, nell’introdursi all’interno delle abitazioni individuate, previa forzatura di porte e finestre.

Parte della refurtiva – composta da gioielli, oro e computer – è stata ritrovata in occasione delle perquisizioni eseguite nell’abitazione e sulle automobili da parte dei carabinieri copparesi e poste immediatamente a diposizione dei legittimi proprietari.

Gli arrestati, al termine delle procedure, sono stati rispettivamente condotti presso la Casa Circondariale di Ferrara e l’Istituto penale per minori in Bologna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com