Spal
9 Ottobre 2018
Secondo penalty non trasformato dall'attaccante in maglia biancazzurra. Intanto Paloschi fa tre contro l'Inter

Spal, Antenucci fallisce un rigore dopo quasi due anni e nove realizzazioni consecutive

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

(foto di archivio di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Antenucci, undici metri maledetti. Serata da dimenticare per Mirco Antenucci, protagonista dopo quasi due anni di un errore dal dischetto che avrebbe potuto cambiare l’inerzia della partita con l’Inter. Proprio sul più bello infatti, dopo i rigori realizzati in successione tra B ed A contro Bari, Ascoli, Carpi, Novara, Hellas Verona, Torino, Lazio, Benevento e Sampdoria, si è interrotta la striscia consecutiva di trasformazioni dagli undici metri in maglia biancazzurra per il capitano spallino, iniziata subito dopo il penalty parato da Frattali nel corso del match di serie cadetta contro l’Avellino che, giocato la sera del 31 ottobre 2016 a Ferrara, vide la Spal battere i campani proprio con la tripletta del numero sette molisano, in quello che diventerà uno dei più esaltanti campionati della storia biancazzurra.

Paloschi vs Inter, e sono tre. Con il tap-in vincente di domenica sera al 72′, salgono a due i gol in questo campionato per Alberto Paloschi e a tre le reti del centravanti di Chiari contro l’Inter. Oltre alla marcatura messa a segno con i nerazzurri nell’ultimo incontro infatti, e a quella realizzata lo scorso anno allo scadere, ribadendo alle spalle di Handanovic un cross pennellato di Antenucci, già ai tempi del ChievoVerona il numero 43 spallino aveva purgato i milanesi (stagione 2013/2014, 13 gennaio 2014) con un tiro di destro, che regalò ai veneti un punto di grande prestigio.

Niente Roma per Felipe. Arriva il quinto giallo stagionale per Felipe, e insieme ad esso puntuale arriva anche la squalifica. Già in diffida infatti, in seguito all’ammonizione rimediata nel match di domenica sera, il centrale brasiliano non sarà tra i convocabili per la partita contro la Roma, che si giocherà dopo la sosta per le nazionali e rappresenterà un nuovo importante banco di prova per la Spal. Rientro previsto per la gara interna con il Frosinone, in programma alle 15 di domenica 28 ottobre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com