Riva del Po
7 Ottobre 2018
Venerdì 12 prende il via l’Ottobre Culturale Serravallese organizzato dall'associazione Palio di Serravalle

Un defibrillatore in ricordo di Vittorina e Fabio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Controlli straordinari dei carabinieri, un arresto e tre denunce

Giornata di controlli rafforzati, quella di martedì 3 aprile, tra Copparo e Riva del Po e nelle rispettive frazioni del territorio dove, accompagnati dal Nas di Bologna e dai Forestali di Ferrara, i carabinieri hanno pattugliato le strade e svolto accertamenti in aziende agricole, oltre che in esercizi commerciali, al fine di prevenire furti e reati ambientali e violazioni alle norme sanitarie

Fiom Cgil Ferrara festeggia il Primo Maggio a Ruina

Anche quest’anno la Fiom Cgil Ferrara festeggerà il Primo Maggio con tutta la cittadinanza e con tutte le lavoratrici e i lavoratori che vorranno intervenire alla giornata organizzata presso il campo sportivo di Ruina

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Serravalle. Venerdì 12 ottobre alle ore 21.15 presso il Salone Parrocchiale di Serravalle si terrà la serata conclusiva di “Codice Blu”, un progetto che si è posto lo scopo di conoscere e divulgare le tecniche di rianimazione cardio-polmonare.

A questa iniziativa hanno aderito le associazioni paesane “Associazione Palio di Serravalle”, “Match Point Tennis”, “Berra Soccorso”, “Proloco Serravalle Insieme”, “Paese Presepio” e l’Amministrazione comunale di Berra che, erogando un contributo, hanno consentito l’acquisto di un defibrillatore, che sarà messo a disposizione della cittadinanza.

Tale strumento sarà intitolato alla memoria di Vittorina Ercolani e di Fabio Zucconelli, due cittadini serravallesi che hanno perso la vita in seguito a un arresto cardiaco improvviso.

“Questa iniziativa – spiega Fabrizio Ghelli, presidente del Palio di Serravalle e coordinatore del progetto – nasce dopo che il paese ha vissuto queste due tragedie. L’obiettivo che come volontariato ci siamo posti è quello di fare qualcosa per contrastare questi avvenimenti, vista anche la collocazione geografica di Serravalle che lo rende lontano da tutte le sedi dei mezzi di soccorso. Quindi ogni associazione al suo interno ha programmato un “Corso Blsd”, formando cosi circa 40 persone di tutte le età alle manovre di rianimazione cardio-polmonare e all’uso del defibrillatore”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com