Attualità
2 Ottobre 2018
Un riconoscimento per la "multiforme attività" della nostra illustre concittadina

Premio Speciale alla Cultura a Elisabetta Sgarbi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

In occasione della 45° edizione del Premio Sulmona, un premio d’arte, giornalismo e cultura che da ben 44 anni tiene il passo con gli avvenimenti contemporanei del mondo artistico-culturale, avverrà la premiazione di Elisabetta Sgarbi, direttrice generale della casa editrice La nave di Teseo, ideatrice e direttrice del festival La Milanesiana, nonché apprezzata regista che si è scoperta anche curatrice d’arte portando la Collezione Cavallini-Sgarbi in mostra al Castello Estense.

A Elisabetta Sgarbi verrà conferito il Premio Speciale alla Cultura con questa motivazione: “Per il significato coraggioso e libertario insito nella fondazione della casa editrice La nave di Teseo, per la multiforme attività di scrittrice e regista, per le straordinarie capacità rivelate nella creazione e nella cura della Milanesiana, rassegna capace di confrontare e coniugare aspetti tra i più profondi e vasti della cultura italiana ed internazionale”.

La premiazione della nostra illustre concittadina avverrà venerdì 5 ottobre alle ore 17.30 presso il Polo Museale Civico Diocesano a Sulmona.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com