Eventi e cultura
3 Ottobre 2018
Promosso dal Tavolo Adolescenza Provinciale prenderà il via il 14 dicembre. La partecipazione è gratuita ma occorre accreditarsi

Al via la terza edizione del ciclo di seminari “Essere adolescenti oggi”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Comunale vanno in scena Corrado Nuzzo e Maria Di Biase

Lo spettacolo, con la regia di Giorgio Gallione, è un irresistibile scherzo teatrale tipico del miglior Ionesco, dove la cornice comica e beffarda e il funambolismo verbale fanno comunque trasparire una società che affoga nella tragedia quotidiana e nella sconcertante gratuità dei comportamenti, e dove il linguaggio, invece di essere strumento di comunicazione, è un ostacolo che allontana e divide

Margine di Resistenza a Ferrara

Si stanno definendo o meglio finendo le date e i luoghi dell’interessante festival letterario “Margine di Resistenza” che si svolgerà in diversi luoghi di Ferrara nella seconda metà di maggio

Ha per tema “Educare a legalità, cittadinanza attiva, costruzione del futuro” il ciclo di tre seminari e due workshop di approfondimento della terza edizione di “Essere adolescenti oggi”, promosso dal Tavolo Adolescenza Provinciale, Promeco-Osservatorio Adolescenti, Ufficio Integrazione sociosanitaria Ausl Ferrara, Coordinamento minori, Agire Sociale, Ufficio sicurezza Urbana/Centro di Mediazione. L’iniziativa si avvale del patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Il ciclo prenderà il via il 14 dicembre per concludersi a marzo e si svolgerà all’aula magna dell’Istituto Bachelet (via Monsignor Bovelli 7). Grazie alla preziosa collaborazione di Agire Sociale molti sono i relatori coinvolti, impegnati a testimoniare su esperienze di buone prassi e su temi molto complessi e importanti quali la legalità, la cittadinanza attiva e la costruzione del futuro.

I cinque appuntamenti sono aperti a tutti e per alcune professionalità sono stati richiesti gli accreditamenti all’Azienda USL, al CNOAS e all’Ufficio Scolastico Regionale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com