Politica
1 Ottobre 2018
Vertici rinnovati in regione e provincia. Prende il posto di Peruffo che nota l'annuncio con “comunicazione diffusa attraverso i media”

Fornasini nuovo coordinatore di Forza Italia: “Ora uniti per mandare a casa la sinistra“

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sinistra Unita per Anselmo. Flash mob per le “morti bianche”

Mercoledì 1° maggio, alle ore 11, la lista “Sinistra Unita Per Anselmo”, insieme al candidato sindaco, si ritroverà presso Piazza Castello per ricordare le tante “'morti bianche', vittime della logica del profitto e di una conseguente insufficiente sicurezza sui luoghi di lavoro"

“E’ terminata la propaganda sulla pelle degli immigrati”

Avete per caso notato che sia il sindaco Alan Fabbri che il senatore Balboni non parlano più del problema immigrazione legato alla sicurezza? Sono entrambi partiti all’attacco su questo tema col quale, inutile dirlo, hanno vinto le scorse elezioni. E non solo a Ferrara

Il Psi ricorda Alda Costa nell’anniversario della scomparsa

Nel cuore della città di Ferrara, tra i vicoli che narrano storie di coraggio e di impegno civico, risplende la memoria di Alda Costa: una donna la cui vita è stata intessuta di passione per la giustizia sociale, impegno per l'istruzione e amore per la libertà

Matteo Fornasini

Il cambio al ‘vertice’ regionale comporta anche un cambio in provincia per Forza Italia: Matteo Fornasini prenderà il posto di Paola Peruffo nelle vesti di coordinatore provinciale del partito.

L’annuncio lo ha  dato il deputato Galeazzo Bignami, nominato da Silvio Berlusconi nuovo coordinatore regionale dopo le dimissioni di Elio Massimo Palmizio, in un’intervista a Il Resto del Carlino, in cui ha affermato di voler proporre Fornasini alla guida di Ferrara.

“Ringrazio l’amico Galeazzo Bignami e la Senatrice Anna Maria Bernini per la stima e la fiducia che mi hanno dimostrato – afferma il diretto interessato -. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche e impegnarci ancora di più e tutti insieme uniti per dare una alternativa di sviluppo e di rilancio alla nostra città e alla nostra provincia e per mandare a casa la sinistra”.

Forza Italia a Ferrara sembra così passare a una linea più di destra e dura rispetto al più morbido liberalismo centrista di Peruffo, che più volte, soprattutto in tema di diritti civili, si è trovata d’accordo con la maggioranza in Consiglio comunale.

Prende tutto con fair-play Paola Peruffo, anche nei suoi ringraziamenti pubblici sembra scorgersi un po’ di amarezza per l’avvicendamento avvenuto con una “comunicazione diffusa attraverso i media”. “Tranquillizzo tutti quelli che mi hanno contattato: il mio impegno proseguire a prescindere dall’incarico di coordinatrice, sia dentro a consiglio e commissioni comunali che nel sociale, così come ho sempre fatto”.

“In molti si lamentano della mancanza di congressi all’interno di Forza Italia – afferma l’ormai ex coordinatrice -. Anche io, a suo tempo, sono stata beneficiaria di nomina, ma ho sempre affermato la necessità di congressi a tutti i livelli (comunale, provinciale, regionale e nazionale), così come di ascolto e coinvolgimento della base. Spero quindi che questa fase congressuale possa iniziare il primo possibile. Perché ritengo prioritario proseguire l’impegno all’interno del nostro movimento? Perché personalmente rimango ancorata ai principi liberali che ancora permangono all’interno di questo partito. Forza Italia ha un ruolo ben preciso all’interno del centro destra, ma è bene chiarire in maniera ferma, che Forza Italia non è la Lega e non è un partito contiguo all’ex Dc. Una valutazione di coerenza interna, nei confronti dei cittadini che credono in questi valori, con implicazioni anche pratiche, dal momento che gli elettori voteranno sempre l’originale piuttosto che una qualsiasi copia”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com