Attualità
1 Ottobre 2018
Lunedì all'insegna della pioggia in quasi tutta la regione. Previste forti raffiche di vento con intensificazione del moto ondoso sulla costa

Arriva il maltempo, scatta l’allerta gialla per temporali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Parte il completamento della Cittadella San Rocco all’ex S. Anna

Entra nel vivo una nuova fase della riqualificazione complessiva la Casa della Comunità Cittadella S. Rocco, interessata già da mesi da molteplici interventi. “Verso la nuova Casa della Comunità” questo il claim ideato dall’azienda Sanitaria per identificare il processo di trasformazione innescato nel nucleo storico dell’ex Arcispedale S. Anna di Ferrara

Apre il bar degli amanti della lettura

Quante volte, finito un libro, capita di lasciarlo impolverato sulla libreria? O rischiare addirittura di dimenticarlo? È proprio da questo concetto che parte il progetto “dai libri alla vita”

Sarà un inizio del mese all’insegna della pioggia e dei temporali: la protezione civile dell’Emilia Romagna ha infatti emanato un’allerta gialla per maltempo valida per tutta la giornata di lunedì 1° ottobre.

“La presenza di un minimo depressionario sul Mar ligure, determinerà precipitazioni irregolari anche a carattere temporalesco su tutta la regione – si legge nel documento – . L’ attività temporalesca potrà risultare più consistente in giornata sul settore appenninico e dalla serata sul settore nord-orientale della regione. Si segnala inoltre l’intensificazione della ventilazione da nord-est nella notte tra lunedì 1 e martedì 2 ottobre, con venti attorno ai 30 nodi (circa 60 km/h) ma con raffiche più forti legate all’attività temporalesca sul mare e sul settore costiero. Contestualmente è previsto un rapido aumento del moto ondoso con mare molto mosso”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com