Riva del Po
19 Settembre 2018
Convegno sul tema a Copparo rivolto alle imprese e ai Comuni interessati sui punti salienti del nuovo codice

Le proposte della Cna in tema di appalti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Riqualificazione della Galleria Alda Costa

Per il prossimo mese di maggio la Galleria Civica Alda Costa rimarrà chiusa al pubblico per consentire l’esecuzione dei programmati lavori di riqualificazione

Primo Maggio alla Tratta

Copparo celebra la Festa dei lavoratori con un pomeriggio di musica da vivere tutti insieme all’aperto

Anche a Copparo arriva VivaVittoria

Copparo. Anche a Copparo arriva VivaVittoria, il progetto che, nato a Brescia nel 2015, ha raggiunto già diversi mesi fa la provincia di Ferrara, dove troverà la sua conclusione il 23 e 24 novembre 2024, presso il Castello Estense.  Il Coordinamento donne della...

L’evento organizzato da Cna Copparo e Cna Costruzioni di Ferrara per il 3 ottobre, sul tema “Appalti-Economia e territorio. Le proposte della Cna in materia di appalti”, previsto alle ore 17.30 al ristorante Da Giuseppe di Copparo (viale Carducci 26), sarà uno dei primi approfondimenti che l’associazione a livello territoriale sta organizzando, dando segno tangibile della totale presa di coscienza delle realtà economiche che contraddistinguono il territorio in tema di appalti pubblici.

L’evento sarà concentrato sull’analisi di alcuni punti salienti del nuovo codice appalti al fine di condividere con le stazioni appaltanti quel giorno rappresentate dai sindaci e dai loro responsabili tecnici, i dubbi e le perplessità che questo nuovo codice già dalla prima “messa in servizio” ha creato nelle imprese e nelle amministrazioni pubbliche che lo hanno messo in atto.

Sarà un momento molto importante per la Cna di Copparo/Berra e con la volontà anche a livello territoriale di essere connessi a quel cambiamento tanto sperato, si delineeranno strade alternative a quelle fino ad oggi adottate dalle stazioni appaltanti, confrontando le idee di tutti i partecipanti al fine di dare la possibilità a tutte le imprese artigianali del territorio di essere anch’esse parte dello scenario economico locale.

Interverranno all’evento Paolo Mazzini, presidente Cna Copparo/Berra, Riccardo Roccati, presidente Cna Costruzioni Ferrara, Lorenzo Minganti, consulente legale esperto in appalti pubblici, il sindaco del comune di Minerbio e i sindaci dei comuni interessati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com