Argenta
17 Settembre 2018
Elisoccorso in azione nel pomeriggio di lunedì sulla Statale 16. A Longastrino una donna è finita con l'automobile in un fosso

Due feriti in un pauroso scontro frontale tra auto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baldini e le strette di mano

Inaugurata la sede elettorale del sindaco uscente Andrea Baldini, candidato alla corsa per la poltrona di primo cittadino di Argenta, per la seconda volta, alle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi

Scioperi nazionali dei trasporti. Anche a Ferrara possibili disagi

Le segreterie territoriali delle organizzazioni sindacali di base hanno comunicato l’adesione ai rispettivi scioperi nazionali di 24 ore degli Autoferrotranvieri/Settore Trasporto Pubblico Locale proclamati dalle federazioni nazionali dei sindacati Usb Lavoro Privato, Sgb, Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas, Cub Trasporti per lunedì 6 maggio

Una favola per educare i più piccoli all’empatia

È giusto parlare ai bambini di violenza di genere? Quando si può iniziare ad educare all’empatia e al rispetto per gli altri? Queste le prime domande poste al pubblico durante l’evento di presentazione della favola dal titolo: “Libera come una libellula e coraggiosa come un’ape”

Fratelli d’Italia con Galeazzo Bignami per parlare di SS16 e ferrovia

Iniziano gli appuntamenti di questa campagna elettorale organizzati dal Circolo “Cesare Gaiani” di Fratelli  d’Italia ad Argenta. Venerdì 3 Maggio dalle ore 18 presso il Centro Culturale Mercato si terrà la conferenza sulle nuove infrastrutture per Argenta, e in particolare la Statale 16 e il raddoppio della ferrovia Ferrara – Ravenna

di Giada Magnani

Argenta. Due feriti trasferiti l’uno in volo su di un elisoccorso, l’altro a bordo del 118, all’ospedale Sant’Anna di Cona. È il bilancio di un pauroso frontale che ha coinvolto lunedì 17 settembre, intorno alle 15,20, una Kia Sportage ed una Bmw X1 che percorrevano la variante della Statale 16, alle porte di San Nicolò.

Al volante della prima, che pare sbandando e invadendo la corsia opposta di marcia sarebbe andata subito a sbattere contro il guardrail e poi, di rimbalzo, contro l’altra vettura, alla cui guida sedeva un 43enne, c’era un uomo di 61 anni. Era diretto verso Ravenna, mentre di fronte si è trovata appunto l’altra macchina che viaggiava invece sulla carreggiata contraria, verso Ferrara.

Per la violenza dell’impatto i due conducenti sono rimasti incastrati nell’abitacolo e sono stati estratti dai vigili del fuoco. Ma a prestare i primi soccorsi è stato un automobilista di passaggio, testimone della scena (un secondo si sarebbe solo fermato a guardare gli effetti dell’incidente, per poi ripartire immediatamente) che ha lanciato l’Sos.

L’allarme è stato raccolto con un codice rosso dai mezzi di emergenza, e dai carabinieri, sul posto con una pattuglia di Portomaggiore per i rilievi del caso ed il servizio viabilità. Le condizioni dei due sono apparse gravi all’inizio ma poi sarebbero via via migliorate.

Intanto sempre ieri, ma intorno alle 18, sulla provinciale che collega Longastrino con Anita, a due passi dal ponte che attraversa il fiume Reno, un’Audi, condotta da una donna del posto, è uscita di strada. Carambolando nella scarpata ha finito i suoi volteggi nel fossato laterale, fortunatamente a secco d’acqua. Per le contusioni riportate è stata caricata su di un’ambulanza e trasferita al Mazzolani-Vandini di Argenta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com