Cronaca
10 Settembre 2018
Condanna per direttissima per un 23enne che ha aggredito i militari per sottrarsi a un controllo in zona stazione

Calci e pugni ai carabinieri, finisce in carcere

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Travolto in bici da un’auto, 18enne in condizioni disperate

E' ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, un giovane 18enne investito da un'auto a Bondeno, all'incrocio tra via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

Un anno e otto mesi di reclusione. È la condanna decisa dal giudice per O.O.O., 23enne proveniente dalla Nigeria, che domenica sera ha colpito con calci e pugni i carabinieri che lo avevano fermato per un controllo.

Il fatto è accaduto nel piazzale della stazione: il 23enne ha risposto alla richiesta di fornire le proprie generalità con offese ai carabinieri e infine ha tentato di divincolarsi spintonando e colpendo gli operanti con calci e pugni, tanto da procurare loro lesioni giudicate guaribili in sei gironi, salvo complicazioni.

O.O.O., una volta bloccato grazie anche all’ausilio fornito dai militari dell’Esercito impegnati nell’”Operazione Strade Sicure”, è stato dichiarato in arresto e condotto in caserma. Lunedì mattina l’arrestato è stato condotto in tribunale dove è stato processato e condannato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e rifiuto di fornire le proprie generalità. Ora è detenuto nel carcere di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com