Economia e Lavoro
9 Settembre 2018
Mercoledì 12 a Giurisprudenza si tratterà di tracciabilità, retribuzioni ai collaboratori, prestazioni professionali e split payment

I commercialisti ferraresi discutono sulle novità dell’estate 2018

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

Il bilancio di Sipro è quadruplicato

Bilancio positivo, con 360mila euro, secondo le previsioni. Stefano di Brindisi, amministratore unico Sipro-Agenzia per lo sviluppo, commenta e anticipa la presentazione di bilancio 2023

La tracciabilità dei pagamenti, le retribuzioni ai collaboratori (novità Ace), le prestazioni professionali e lo split payment. Saranno questi gli argomenti al centro dell’incontro organizzato dall’associazione di categoria dei commercialisti, Anc – Ferrara, mercoledì 12 settembre, all’aula Magna di Giurisprudenza (corso Ercole I D’Este,37) a partire dalle 14.30.

“Si tratta – dice Alberto Carion, presidente della sezione estense di Anc – di un incontro che andrà ad affrontare tematiche legate al ‘Decreto dignità’. In particolare relativamente alle implicazioni di carattere contrattuale”.

Sull’abrogazione dello ‘Split Payment’, Carion non ha dubbi: “E’ una manovra che agevola il professionista, ed è un passo avanti verso il futuro. A mio modo di vedere è una misura che favorisce il rapporto tra i professionisti e gli enti pubblici con i quali le aziende lavorano”.

Relatore della conferenza sarà Nicola Forte, commercialista e docente alla scuola di formazione della scuola nazionale dell’Amministrazione. L’iscrizione al convegno è obbligatoria (sul sito www.ancferrara.it) e l’evento è valido ai fini del riconoscimento di quattro crediti formativi, anche per l’ordine degli avvocati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com