Comacchio
9 Settembre 2018
I campioni dello sport sono intervenuti in favore di un'associazione che porterà beni di prima necessità in Bosnia

Una notte da campioni di solidarietà a Lido Estensi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comacchio Half Marathon. Si parte il 4 maggio

Tra le bellezze dei vicoli comacchiesi, scenderanno in strada runner e non solo. Un’occasione di sport e divertimento che quest’anno vede il passaggio dai precedenti organizzatori della manifestazione a Ravenna Runners Club

Presso il ristorante Al Gazebo del Lido degli Estensi, si è tenuta una serata dedicata alla beneficenza, organizzata da Franco Casoni, durante la quale sono intervenuti campioni di sport in favore di Vita nel Mondo Onlus un’associazione che porta aiuti umanitari nel mondo e che prossimamente porterà aiuti agli orfanotrofi in Bosnia.

Valletta della serata, la vincitrice di Miss Notte Rosa 2018, la comacchiese Silvia Carli che ha portato la sua energia. All’evento ha partecipato anche il campionissimo dei quiz televisivi canori,  Gabriele conosciuto come “Uomo Gatto”, che ha raccontato aneddoti e trasmesso la sua innata simpatia. Oltre a lui sono intervenuti campioni di calcio come il portiere comacchiese ex Catanzaro Emanuele Nordi, accompagnato dall’allenatore Tonino Ferroni.

Ospite anche Sara Parmiani coreografa della Bottega degli Artisti che ha fatto mettere in palio un pallone da calcio, poi campionissimi di pugilato come il Campione Italiano dei Pesi Welter Nicola Cristofori, il campione italiano e intercontinentale Ibf Marcello Matano, il campione italiano Darmian Bruzzese e Roberto Croce.

Alla serata dei Campioni anche il due volte medaglia oro e un argento di lotta Vincenzo Maenza, oltre che al campione di boxe ed ex allenatore della nazionale italiana Francesco Damiani.

Il 12 settembre i camion partiranno dall’Italia verso la Bosnia con beni di prima necessità come pasta, farina, acqua, riso. Uno dei volontari dell’associazione è il titolare del locale Gazebo che ha ospitato la manifestazione, Marco Rainieri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com