Attualità
5 Settembre 2018
Donati generi alimentari e beni di uso quotidiano al carcere di via Arginone

La Coop aiuta i detenuti più poveri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Polizia locale, un nuovo bando della Regione da 900mila euro

Sale operative più moderne e digitali, nuovi apparecchi per il controllo della velocità degli automobilisti: sono alcuni dei progetti che potranno essere finanziati col nuovo bando della Regione Emilia-Romagna per migliorare l’organizzazione e la qualificazione della Polizia locale

Casa Gombi è il nuovo deposito librario della Deputazione di Storia patria

L'occasione dell'assemblea dei soci, prevista per sabato 4 maggio alle 10 nella sala Agnelli dell' Ariostea, consentirà alla Deputazione di promuovere il suo nuovo deposito librario, che grazie alla disponibilità del Comune di Ferrara è ora ospitato presso l'affascinante contesto di Casa Gombi

Co.Ind e Coop Alleanza 3.0 hanno donato alla casa circondariale “Costantino Satta” di Ferrara generi alimentari e beni di uso quotidiano per i detenuti più indigenti dell’istituto di via Arginone.

“Ringraziamo le due cooperative che, grazie all’intervento di Legacoop Estense, si sono attivate tempestivamente per rispondere alla nostra esigenza” afferma don Antonio Bentivoglio, ex cappellano del carcere ed attualmente volontario autorizzato, insieme al nuovo cappellano don Tiziano Pegoraro.

“Durante una visita della consigliera del M5S Ilaria Morghen e di alcuni delegati delle camere penali con il comandante Annalisa Gadaleta – ricorda don Antonio – abbiamo esposto la situazione di grande difficoltà dei detenuti più poveri, che faticano ad avere accesso a beni di uso comune, quali caffè o detergenti. Legacoop Estense ha risposto sensibilmente e prontamente a questa problematica, dando una risposta concreta”.

Co.Ind ha donato cacao e caffè per la prima colazione, mentre Coop Alleanza 3.0 ha donato un valore di 500 euro di spesa per generi alimentari e non all’associazione Noi per Loro, presieduta dallo stesso don Bentivoglio, che da vent’anni gestisce l’Emporio del carcere: uno sportello di sostegno e supporto ai detenuti più poveri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com