Basket
2 Settembre 2018
Gli uomini di coach Benedetto si arrendono solo in finale alla corazzata Fortitudo

Baltur seconda al “Città di Cervia”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

Si apre con un brillante secondo al “Memorial Leonelli-Manetti” di Cervia la stagione di una rimaneggiata Baltur che, dopo aver battuto Imola in semifinale, si arrende alla corazzata Fortitudo in finale.

Come già in semifinale, Cento deve rinunciare a Gasparin, Chiumenti e Benfatto mentre Bologna si presenta all’appuntamento senza Sgorbati. Sin dalle prime battute, sono gli uomini allenati da Antimo Martino a fare la partita: Hasbrouck e Rosselli, in particolare, sono ispirati e lo scarto tra le due formazioni raggiunge presto la doppia cifra, per poi aumentare fino al 28-9 con cui si conclude la prima frazione.

Nel secondo periodo, la Baltur si scrolla di dosso la ruggine iniziale, White si carica la squadra sulle spalle ma Mancinelli e soci rientrano negli spogliatoi con venti lunghezze da difendere (51-31). A campi invertiti, Cento si riavvicina (54-42) e la panchina bolognese ferma la partita per ben due volte in appena un paio di minuti ma Cinciarini e Leunen ricacciano indietro gli avversari (62-44). Gli ultimi dieci minuti sono un monologo centese: Chiera e White spaventano la Fortitudo (89-87), ma i tiri liberi di Hasbrouck mandano i titoli di coda sulla gara.

A seguire, il tabellino della partita.

FORTITUDO BOLOGNA-BALTUR CENTO 93-89
PARZIALI: 28-9, 23-22, 24-20, 18-38.
BOLOGNA: Cinciarini 16, Mancinelli 12, Barattini, Benevelli 5, Leunen 10, Franco 9, Prunotto 2, Venuto 3, Rosselli 14, Fantinelli 2, Hasbrouck 20. All. Martino.
CENTO: Ba 5, Mays 9, Fioravanti 6, Chiumenti NE, Reati 9, Pasqualin, Benfatto NE, Moreno 5, Manzi NE, White 32, Piperno NE, Chiera 23. All. Benedetto.
ARBITRI: Saraceni, Soavi, Bertuccioli.

Nella finale per il terzo e quarto posto, Ravenna piega Imola (93-78).

Nelle semifinali del giorno prima, invece, Cento aveva regolato Imola (58-56, White 20) mentre Bologna aveva superato Ravenna (80-68, Benevelli 16).

Coach Benedetto commenta così la due giorni in terra di Romagna: «Considerate le defezioni degli ultimi giorni, gli appena due allenamenti svolti da White e la preventivata assenza di Benfatto, non potevo pretendere di più dalla mia squadra. A prescindere dal risultato, che era l’ultima cosa che mi interessava, sono soddisfatto perché l’impatto con la categoria è stato positivo, a prescindere dai primi dieci minuti di entrambe le partite. Avevamo bisogno, inoltre, di passare un po’ di tempo insieme e questo torneo è stato sicuramente utile in questo senso. Adesso abbiamo soltanto bisogno di recuperare gli infortunati, per dare continuità al lavoro svolto nelle prime due settimane e inserire ulteriormente White».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com