Attualità
28 Agosto 2018
Altri 80mila euro per studiare una cura contro l'atassia. A ottobre parte la raccolta fondi, ma servono aiuti 

Acaref cerca volontari “di cuore” per la ricerca scientifica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

La locandina della Fondazione Acaref per cercare nuovi volontari “di cuore”

Vuoi donare un po’ del tuo tempo per una buona causa? La Fondazione Acaref cerca volontari “di cuore” che aiutino a raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica per l’atassia e finanziare le diverse attività sociali della fondazione.

Il progetto di ricerca finanziato dalla fondazione dal 2016 presso il Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche dell’Università di Ferrara, sarà rinnovato con altri 80.000 euro che serviranno per il lavoro di una ricercatrice, Francesca Salvatori, che insieme alla professoressa Peggy Marconi e a un team di giovani ricercatori sta cercando, con un approccio sperimentale e innovativo, di bloccare il decorso della sindrome genetica e ridare una speranza concreta ai malati.

L’attività consiste nel proporre gli ormai consueti pampapati presso l’ospedale Sant’Anna di Cona e raccontare alle persone cosa la fondazione sta facendo per finanziare i suoi progetti. L’impegno richiesto è da ottobre a dicembre, due volte la settimana, per tre ore al giorno ed è prevista una formazione iniziale.

“Entrare a far parte del team di Acaref significa incontrare un gruppo di persone che si impegnano, ogni giorno, con l’attività a favore di chi è malato o non può più vivere una vita piena e soddisfacente. Significa imparare, confrontarsi, fare del bene al prossimo” spiega la Fondazione che invita tutti gli interessati a fare “un’esperienza bella e appagante” contattando il numero 339 1298258 (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18), oppure inviando una mail a info@acaref.org.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com