Spal
20 Agosto 2018
Il presidente Mattioli: "Dato una gioia ai nostri tifosi, li ho visti felicissimi"

Semplici esalta la squadra: “Abbiamo fatto la storia”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l'uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

(foto di Alessandro Castaldi)

di Simone Pesci

La Spal riscrive la storia vincendo il derby del Dall’Ara con una perla di Jasmin Kurtic. In sala stampa, mister Leonardo Semplici è provato, ma felice per aver riscritto una pagina indelebile che rimarrà per sempre negli annali biancazzurri. Lo sa bene, il trainer fiorentino: “E’ stato un esordio in una partita particolare e la squadra ha giocato con personalità, mettendo in campo la propria identità e segnando un gran gol”.

Certo, qualche pecca c’è e va cancellata prima possibile: “Potevamo gestire meglio gli ultimi minuti, magari non calciando un pallone quando potevamo tenerlo. Abbiamo rischiato di prendere gol dieci secondi dopo la fine della partita, e sarebbe stata una grande beffa”.

Il merito, per Semplici, è da dividere fra la squadra e la società “che ha permesso che la rosa fosse adeguata al nostro obiettivo, che è quello della salvezza. Complimenti ai tifosi”.

Molto bene Simone Missiroli, gettato nella mischia con un soli due allenamenti con la squadra: “Conosco le sue caratteristiche, e ha le qualità per interpretare il ruolo di mezz’ala come piace a me e al mio staff, ma c’è da elogiare tutta la squadra per voglia e determinazione”.

La salvezza, secondo il mister che richiama tutti all’ordine, è “ancora lontanissima”, anche per qualche “palla stupida persa che dobbiamo togliere stupido”. Prima di pensare al Parma, però, c’è da essere felici: “Abbiamo fatto la storia e la vittoria ci deve dare slancio e fiducia”.

Raggiante, e non poteva che esserlo, il presidente Walter Mattioli: “Era importante iniziare bene il campionato. Sono veramente felice, non solo per il risultato, ma anche per la gioia che abbiamo dato ai nostri tifosi. Missiroli è stato uno dei migliori in campo, si è adattato subito al gioco”. Gioia, anche quando dal settore ospiti è partito il coro “salutate la Giacomense: è stato un gesto simpatico e carino. Col Parma sarà difficile, sarà un altro derby”.

Esulta anche il patron Francesco Colombarini, perché “la vittoria è sempre qualcosa di entusiasmante”. La differenza, spiega il patron, l’ha fatta “l’eurogol di Kurtic: reti come questa ne vedremo davvero poche”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com